
Lazio-Roma alle 12:30, Basta: "Strano ma meglio così. Si riduce l'ansia dell'attesa"
Quello di domenica prossima sarà il secondo derby della Capitale a giocarsi alle 12:30 nella storia del nostro calcio. L'unico precedente è quello del 30 aprile 2017 terminato 3-1 per la Lazio.
Uno dei protagonisti della squadra, allora nelle mani di Simone Inzaghi, era Dusan Basta che, ospite delle colonne de LaLazioSiamoNoi, ha commentato la scelta di riproporre la stracittadina all'ora di pranzo: "È un po’ strano, ma secondo me è meglio perché si gioca subito e non si pensa tutto il giorno alla partita che ti leva tante energie. Invece così si va subito in campo e via. E poi a me personalmente portava sempre bene giocare alle 12:30”.
Sull'avvicinamento alla sfida contro la Roma, il serbo spiega: "La settimana è particolare, c’è sempre un po’ più di tensione rispetto alle altre gare di campionato. In questi giorni è meglio prepararsi in pace, stare il più possibile con la famiglia e uscire poco. In tutta la città si parla solo della partita e non aiuta”. E dentro al campo, ovviamente, l’atmosfera è pazzesca: “È uno spettacolo vero vedere tutti i tifosi laziali in Curva Nord e lo stadio pieno. Si gioca a calcio per queste emozioni, è una cosa fantastica".
Quale delle due compagini arriva come favorita? Ecco la risposta di Basta: "Può succedere di tutto. Non importa chi è più in forma o qual è la squadra migliore, nessuno parte più avanti. È uno spettacolo. Spero che il risultato di domenica sia uguale all’ultimo derby giocato a quell’ora e che quindi vinca la Lazio".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano