
Dovbyk e Ferguson a secco? La Roma vince con i gol dei difensori: a Nizza finisce 1-2
Termina 1-2 la partita tra Nizza e Roma, valida per il primo turno di League Phase di Europa League. Il racconto del match.
È un primo tempo soporifero quello che è andato in scena all'Allianz Riviera tra le due squadre, che non hanno creato praticamente niente. Le uniche emozioni sono state un tiro di Dovbyk con il destro che è stato ribattuto da un difensore, ma che non sarebbe ugualmente finito in porta e un passaggio di Mancini per l'ucraino, che non è riuscito ad arrivare sul pallone messo in mezzo dal difensore. Pochi secondi dopo il centrale avrebbe anche segnato di testa, ma l'arbitro ha annullato tutto per una posizione di fuorigioco.
Alla Roma basta l'ingresso di Pellegrini per cambiare la faccia alla partita. Il centrocampista parte subito fortissimo e trova anche l'assist vincente da calcio d'angolo per il gol del vantaggio di Ndicka, il quale al 51' svetta in area e batte Diouf. Al 55' a raddoppiare è Mancini, che finalizza un'azione iniziata da El Aynaoui e proseguita da Tsimikas con un cross perfetto, sul quale si avventa il difensore, che di destro non sbaglia. Un'ingenuità di Pisilli però riapre la partita: il centrocampista della Roma commette un fallo all'interno dell'area su Mendy, che stava quasi uscendo dal campo. L'arbitro assegna il rigore e Terem Moffi al 77' incrocia il mancino, battendo Svilar, che comunque aveva intuito. A quel punto lo stadio spinge, i francesi pure, ma la difesa capitolina tiene botta e così Gasperini conquista 3 punti fondamentali.
Clicca qui per rileggere il live TMW di Nizza-Roma.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano