
Due su due. Nonostante le polemiche, questo Pellegrini resta un fattore per la Roma
Non è partito titolare come successo nel derby. Ma Lorenzo Pellegrini è comunque entrato a inizio ripresa e di fatto ha messo lo zampino nella costruzione del 2-1 finale con cui i giallorossi hanno espugnato l'Allianz Riviera di Nizza nel debutto in Europa League.
L'approccio è stato quello giusto, col capitano pimpante e nel vivo del gioco fin dai primi passi. E infatti dopo 7 minuti, era il 52', si è presentato alla bandierina e ha sfornato l'assist decisivo per l'incornata con cui Ndicka ha sbloccato il risultato.
Un gol da tre punti e un assist decisivo nel giro di tre giorni che lo rilanciano nell'ottica delle rotazioni di Gasperini e che ne testimoniano il peso specifico all'interno delle dinamiche giallorosse nonostante le polemiche e le voci di mercato di poche settimane fa. A proposito del suo gioco, lo stesso Gasperini aveva così parlato nella giornata di ieri delle sue richieste per il numero 7: "Giustamente è stato sempre considerato giocatore di grandi qualità tecniche ma ha margini per diventare di alto livello, se riuscirà a recuperare quella parte di calcio che ha sempre considerato poco. Tutto parte dalla testa, lui è un ragazzo molto sano e deve partecipare anche alla fase difensiva, ha assoluto valore in ambo le fasi e non sempre riusciamo a giocare noi".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano