La Juventus ha un nuovo Director of Performance. E Chiellini può entrare nel CdA

Giornata importante quella che si è appena conclusa per la Juventus. Mentre Igor Tudor porta avanti i lavori sul campo, la dirigenza si muove e in questo senso ha aggiunto al proprio organigramma un nuovo Director of Performance nella persona di Darren Burgess.
Il suo arrivo alla Continassa si porta dietro un'esperienza di 25 anni a livello internazionale in cui Burgess ha lavorato su prevenzione degli infortuni e supervisione del reparto medico e performance in tutti i suoi aspetti, quindi fitness, alimentazione, riabilitazione, psicologia, recupero e nell’innovazione nello sviluppo dei talenti.
Laureato in Scienze motorie all'Università del New South Wales con dottorato di ricerca in Sviluppo dei talenti e master in Direzione sportiva attualmente in corso, è anche consulente della FIFPRO. Per quanto riguarda i club calcistici, le sue esperienze passate raccontano di collaborazioni con Adelaide Fc, Melbourne Fc, Arsenal e Liverpool, ma le sue qualità sono state utilizzate come consulenze specialistiche anche dalle leghe americane di NFL e NBA. Ora la nuova avventura in Italia col ruolo con la Juventus che sarà operativo una volta che saranno espletate tutte le ultime formalità burocratiche.
Intanto attenzione alle possibili nuove nomine del Consiglio d'Amministrazione: con l'attuale board in scadenza, il nuovo ingresso potrebbe riguardare Giorgio Chiellini, con Damien Comolli che potrebbe diventare il nuovo Amministratore Delegato con Scanavino dirottato all'area finanziaria.
