Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Roma vince e convince a Nizza. Gasperini bacchetta Pisilli: "Deve imparare velocemente"

La Roma vince e convince a Nizza. Gasperini bacchetta Pisilli: "Deve imparare velocemente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

La Roma non sbaglia nella prima giornata di League Phase di Europa League e vince 2-1 in casa del Nizza grazie ai gol al 51' di Evan Ndicka e al 55' di Gianluca Mancini. Inutile la rete di Terem Moffi al 77' su calcio di rigore, che costa solo un po' di sofferenza ai giallorossi nel finale. Tra gli ospiti spiccano le prestazioni dei marcatori, ma anche di El Aynaoui e Tsimikas, autore dell'assist per il raddoppio. Tra i francesi il peggiore è l'ex Atalanta e Sassuolo Boga.

Non può non essere contento Gian Piero Gasperini, che ha parlato così della sua Roma a Sky Sport: "Ormai abbiamo giocato già tante partite e abbiamo questa caratteristica per cui è difficile tirarci in porta, a parte quell'episodio acerbo la prestazione di parecchi giocatori è stata di alto livello. Qualche problema ce lo abbiamo nel finale, soprattutto da parte di chi entra: la testa è sempre quella giusta, però anche stasera abbiamo sofferto molto". Un commento anche sulla prova di Lorenzo Pellegrini: "Ha queste qualità tecniche indubbie, ha tirato benissimo quel calcio d'angolo. Secondo me non aveva recuperato bene dalla partita di domenica, pagando il fatto di non aver giocato per tanti mesi. Era un po' più in difficoltà rispetto al derby". Non è piaciuto invece Niccolò Pisilli: "L'azione era finita, chiaramente è un'ingenuità. Dispiace per Pisilli, ma questi sono livelli alti e bisogna fare esperienza in fretta, non c'è molto tempo. Poi gli errori ci stanno, sono ragazzi giovani ma devono imparare velocemente".

Non potevano mancare le parole di Gianluca Mancini, difensore e leader della Roma, che a Sky Sport spiega da cosa deriva la sicurezza difensiva: "Non parte da noi difensori, ma è perché tutta la squadra la fa in maniera eccezionale. Siamo avanti su questo aspetto, anche se in alcune occasioni siamo stati anche un po' fortunati". Infine un commento sul suo gol: "Ce l'ho sempre avuta questa caratteristica offensiva, poi dipende anche dagli allenatori: il mister lavora tanto sotto questo aspetto. Sapevamo che potevano lasciare qualche spazio, due o tre volte a partita si può fare. La cosa importante era vincere questa partita, per cominciare con i tre punti in Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile