
L'Italia U20 non sbaglia al Mondiale: Mannini decide la gara contro l'Australia
Subito tre punti all'esordio per gli Azzurrini, scesi in campo ieri sera contro i campioni d'Asia in carica. Mercoledì la sfida contro Cuba.
Inizia con il piede giusto l’avventura dell’Italia al Mondiale Under 20. Gli Azzurrini hanno superato 1-0 l’Australia, campione d’Asia in carica, grazie al calcio di rigore trasformato da Mannini, risultato decisivo in una gara comunque equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto.
Il successo all’esordio ha un peso specifico importante, come ha sottolineato il CT Nunziata al termine della partita: "Abbiamo affrontato un avversario difficile, ma era importante vincere, perché la prima partita del girone è sempre fondamentale. Siamo stati bravi, perché abbiamo saputo anche soffrire, ottenendo una vittoria meritata. Siamo una squadra nuova, radunata solo cinque giorni fa, e quindi è normale che ci siano ancora alcune cose da sistemare. Tuttavia, questo successo ci permette di lavorare con maggiore serenità. Stasera ci godiamo la vittoria, e da domani iniziamo subito a pensare alla prossima partita".
Mercoledì l’Italia tornerà in campo contro Cuba, reduce dalla sconfitta per 3-1 contro l’Argentina. Un’altra sfida cruciale per provare a ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano