Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
Calciomercato Roma - Idea Pinamonti per l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 giugno 2024, 10:58Calciomercato
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Idea Pinamonti per l'attacco

Roma al lavoro sul mercato. E mentre si cerca la quadra per il rinnovo di Paulo Dybala altrimenti potrebbe anche verificarsi l’addio, c’è un’altra idea per l’attacco. Un’idea che porta a Sassuolo. Andrea Pinamonti, attaccante classe 99 autore di undici reti nella scorsa stagione e inevitabilmente uno dei profili da monitorare per la Nazionale che verrà.

Pinamonti, che piace anche a Cagliari e Fiorentina, può essere un’idea concreta per i giallorossi. La Roma studia la situazione. E guarda alle possibili occasioni di casa Sassuolo che con la retrocessione in Serie B dovrà rinunciare a qualche pezzo pregiato. E in attesa di capire quale sarà il futuro di Domenico Berardi, ci sono già tanti estimatori per Andrea Pinamonti. Lo scrive Tuttomercatoweb.

LA CARRIERA DI PINAMONTI - Pinamonti ha giocato sei stagioni nel settore giovanile del Chievo, prima di trasferirsi all'Inter nel 2013. Il suo esordio in Prima Squadra avviene nella stagione 2017-2018 sotto la guida di Luciano Spalletti, prima del prestito al Frosinone in cui segna 5 gol in 27 gare, di cui uno proprio alla Roma. Nel 2019 viene ceduto al Genoa, che un anno dopo lo cede nuovamente all'Inter, sempre a titolo definitivo. Dopo un'altra stagione con poche presenze in nerazzurro, viene ceduto in prestito all'Empoli nella stagione 2021-2022, con 13 gol in 37 presenze (migliore annata in carriera). Nel 2022 finisce al Sassuolo, dove complessivamente ha segnato 17 gol in 71 presenze. Pinamonti vanta anche una presenza in nazionale, nell'amichevole di Tirana contro l'Albania del 16 novembre 2022, in cui è subentrato nei minuti di recupero.