Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Paredes in bilico: futuro tra Boca e SantosTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:07Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Paredes in bilico: futuro tra Boca e Santos

Leandro Paredes potrebbe salutare nuovamente la Roma al termine della stagione. Dopo un'annata vissuta tra alti e bassi, il centrocampista argentino è tornato ad avere un ruolo centrale con Ranieri (anche se nell'ultimo periodo è stato scavalcato nelle gerarchie da Cristante), ma resta in bilico in vista della prossima annata. Come riportato da Il Messaggero, il suo futuro è legato anche alla scelta del nuovo allenatore.

TRA RINNOVO AUTOMATICO E ADDIO POSSIBILE - Il contratto di Paredes è stato prolungato automaticamente fino al 2026 lo scorso marzo, ma non è escluso che la società possa ascoltare offerte. Il Boca Juniors ha un gentlemen agreement con la Roma che gli consente di riportare il giocatore in patria per una cifra non inferiore ai 3 milioni di euro. Tuttavia, il club argentino punterebbe al suo ritorno a parametro zero. Da monitorare anche la posizione di Fernando Gago, tecnico appena esonerato e grande amico del numero 16.

CALCIOMERCATO ROMA, BOCA E SANTOS ALLA FINESTRA - Nelle ultime cinque partite, Paredes è partito titolare solo nel derby, uscendo però all’intervallo. Con la Fiorentina sarà ancora ballottaggio con Cristante, favorito per affiancare Koné. Oltre al Boca, anche il Santos – spinto da Neymar – avrebbe sondato il terreno. Non vanno escluse nemmeno le proposte dall’Arabia, già declinate la scorsa estate.