Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Atalanta-Roma è anche il capocannoniere della Serie A contro il portiere con più clean sheetTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:08Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Atalanta-Roma è anche il capocannoniere della Serie A contro il portiere con più clean sheet

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Lunedì 12 maggio alle 20:45 andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta-Roma. Partita importantissima in chiave Champions League, con i bergamaschi al terzo posto a 68 punti e i giallorossi quinti, a pari punti con la Juventus quarta e la Lazio sesta, a 63 punti. Sfida che promette di regalare emozioni non solo per la rincorsa agli obiettivi, ma anche perché si affronteranno in campo due giocatori simbolo di questa Serie A, ossia Mateo Retegui, capocannoniere di questo campionato e Mile Svilar, il portiere con più clean sheet in stagione.

L’ATTACCO DELL’ATALANTA – La Dea può contare su un reparto offensivo di spessore, infatti Gasperini ha a disposizione giocatori del calibro di Ademola Lookman, che fino a qui ha fatto registrare ben 14 gol e 5 assist, piazzandosi  al terzo posto della classifica marcatori della Serie A, Charles De Ketelaere, che ha realizzato 7 gol e 6 assist, mettendo a segno una doppietta nell’ultima giornata contro il Monza e, ultimo ma non per importanza, Mateo Retegui, vero mattatore di questa Serie A che in 33 partite giocate ha realizzato ben 24 gol, piazzandosi stabilmente al primo posto della classifica marcatori già dalle prime giornate di campionato. L’italo argentino ha condito queste reti con anche sette assist, dove due sono arrivati proprio nell’ultima giornata in occasione dei gol di Lookman e De Ketelaere. Solo quattro gol sono arrivati su calcio di rigore mettendo in risalto la capacità dell’attaccante di trovare il gol su azione e da dentro l’area.

LA DIFESA DELLA ROMA – La difesa giallorossa sarà quindi esposta a molti pericoli durante la partita di lunedì, ma nell’ultimo periodo i capitolini hanno dimostrato di saper anche soffrire senza prendere gol. Uno dei motivi per cui la Roma non soffre più come prima è sicuramente Svilar. L’estremo difensore giallorosso è diventato fondamentale grazie alle sue parate e alle sue prestazioni e i 15 clean sheet fatti registrare in stagione sono la prova dell’incredibile campionato che sta attraversando. Nell’ultima partita contro la Fiorentina la Roma è uscita dal campo con tre punti anche per merito delle parate compiute da Svilar, decisivo in 3-4 occasioni e capace di dare fiducia e sicurezza a tutta la squadra.

Atalanta-Roma sarà quindi una partita che promette di dare spettacolo, si affrontano uno dei migliori attacchi della Serie A contro una delle migliori difese del campionato ed entrambe le squadre sono ancora alla ricerca di punti per poter lottare per i propri obiettivi.