
Calciomercato Roma - Sfida all'Inter per Molina
Il rientro in Italia per rilanciarsi. L'avventura di Nahuel Molina all'Atletico Madrid non è andata come sperato da parte del difensore argentino, tante partite giocate - è vero - ma pochi lampi in zona gol, con numeri lontani da quelli registrati con l'Udinese. Numeri figli anche di uno stile di calcio diverso.
HOLA MADRID - Classe '98, vive una situazione di stallo con Simeone, a causa della forte concorrenza nei colchoneros. Occhio allora al futuro: come scrive il portale spagnolo fichajes, Molina sarebbe pronto a salutare la Spagna. Su di lui ci sarebbero Roma e Inter, pronte a inserirsi per sfruttare l'occasione. In attesa ovviamente del nuovo allenatore dei giallorossi.
PROFILO - Il contratto di Molina scadrà nel 2027, frutto di un quinquennale firmato nel 2022, quando lasciò la Serie A in cambio di circa 20 milioni di euro. Tre anni dopo, Nahuel ha collezionato 129 presenze e 7 gol col l'Atleti. Cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, è sbarcato a Udine nel 2020. Perno della nazionale argentina, 50 gettoni e un gol, si è laureato campione del mondo in Qatar nel 2022. In questa stagione è partito titolare nella metà delle partite disputate da Griezmann e compagni, ritagliandosi un ruolo importante anche in Champions League, nonostante sia ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato, un digiuno inusuale visti i suoi numeri nelle annate precedenti.







