Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Un centrocampista che mancava da tempo a Roma: tanti auguri Manu. GRAFICA!
Oggi alle 00:00Primo piano
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Un centrocampista che mancava da tempo a Roma: tanti auguri Manu. GRAFICA!

Manu Koné è uno degli uomini chiave del centrocampo giallorosso. Arrivato la scorsa estate dal Borussia Mönchengladbach, il francese si è subito imposto come elemento fondamentale del reparto capitolino grazie alle sue particolari caratteristiche, da diverso tempo mancanti a centrocampo.

Infatti, Koné abbina forza fisica e qualità tecnica, distinguendosi nel recupero dei palloni e forte nei contrasti. Da migliorare c’è, invece, la freddezza sotto porta, con Koné attualmente a quota 2 reti con la Roma.

Cresce calcisticamente nel Tolosa debuttando in Prima Squadra il 24 maggio 2019 nel ko interno per 1-2 contro il Digione. Dopo tre stagioni, si trasferisce in Bundesliga alla corte del Borussia Mönchengladbach, realizzando il primo gol nel clamoroso 5-0 inferto al Bayern Monaco nella Coppa di Germania.

Il 30 agosto 2024 approda nella Capitale fortemente voluto da De Rossi, che però sarà esonerato pochi giorni dopo l’arrivo del francese. Nonostante ciò, come affermato in precedenza, Koné resta uno degli imprescindibili di questa squadra.

Infine, per quanto concerne il suo capitolo con la nazionale francese, vanta un argento olimpico alle ultime Olimpiadi di Parigi e 6 presenze con la selezione maggiore. Curiosamente, il debutto con Les Bleus è avvenuto proprio contro l’Italia il 6 settembre 2024 in Nations League (1-3 per gli Azzurri).

Manu Koné compie oggi 23 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it