
Nuovo allenatore della Roma - Fuori Ancelotti: sarà il prossimo CT del Brasile
Carlo Ancelotti sarà il prossimo commissario tecnico del Brasile. A riportarlo è David Ornstein, giornalista de The Athletic, secondo cui il tecnico italiano lascerà il Real Madrid al termine della stagione per iniziare la sua avventura con la Seleção a partire dal 26 maggio. L’accordo è stato formalizzato dopo trattative serene condotte da Diego Fernandes per conto della CBF, e prevede l’inizio ufficiale dell’incarico subito dopo l’ultima gara di Liga contro la Real Sociedad. Qualche decina di minuti dopo l'uscita di questa indiscrezione, la CBF ha ufficializzato la nomina di Ancelotti a nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore maschile.
Una notizia che chiude definitivamente ogni possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina della Roma, suggestione che alcuni tifosi avevano accarezzato nelle scorse settimane in vista del cambio in panchina previsto per la prossima stagione. I Friedkin sono infatti al lavoro per individuare il nuovo allenatore, e stanno valutando un profilo in grado di dare continuità al progetto tecnico e valorizzare la rosa attuale.
I nomi in lizza, al netto di eventuali mister X, sono quelli di Francesc Fabregas, che ha condotto il Como a una tranquilla salvezza in Serie A, Francesco Farioli, impegnato nella lotta per il titolo dell’Eredivisie con l’Ajax, Gian Piero Gasperini, che affronterà la Roma questa sera con la sua Atalanta, Stefano Pioli, che avrebbe però problemi a lasciare l’Arabia per motivi fiscali, e Massimiliano Allegri, libero dopo l’ultima esperienza alla Juventus.







