Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Pellegrini tra chirurgia e mercato: domani si operaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Pellegrini tra chirurgia e mercato: domani si opera

Giorni intensi per Pellegrini. La lesione del tendine del retto femorale della coscia destra ha terminato anzitempo la sua stagione, una delle più negative di sempre.

OPERAZIONE - Come anticipato da VG, il capitano giallorosso sarà probabilmente costretto a operarsi: come riporta La Repubblica, Lorenzo si sarebbe preso qualche giorno per decidere tra la terapia conservativa o l'operazione chirurgica. Se dovesse optare per la seconda opzione, dovrà recarsi in Finlandia. L'intervento, molto delicato, lo aiuterebbe a evitare fastidiose ricadute e infiammazioni croniche. Con i tempi di recupero che non dovrebbero cambiare rispetto ai due mesi previsti.

DOMANI - Come aggiunge Il Corriere dello Sport, il capitano giallorosso avrebbe deciso di operarsi domani. Lo hanno convinto le parole del professor Lasse Lempainen, chirurgo finlandese considerato il massimo esperto mondiale delle lesioni tendinee: l'intervento è l'unico strumento che può risolvere definitivamente il suo problema. Il numero 7 partirà oggi per la Finlandia per il ricovero, prima dell'intervento che verrà eseguito domattina e poi e comincerà la rieducazione in Italia.

FUTURO - Successivamente, si giocherebbe l'altra partita. Il contratto di Pellegrini scadrà nel 2026 e l'ingaggio da 6 milioni di euro pesa tremendamente per la Roma. Non sarebbero previsti in agenda incontri per il rinnovo e negli ultimi mesi non si sono mai registrati significativi passi in avanti. Ecco perché, in caso di offerta congrua, questa volta le strade tra il classe '96 e la Roma, a differenza del passato, potrebbero davvero separarsi.

CURA RANIERI - Pellegrini è stato uno dei pochi miracoli non riusciti a Ranieri. Nonostante il gol nel derby di andata infatti, la stagione dell'ex Sassuolo non è mai decollata. E i numeri lo confermano: appena 3 gol in tutte le competizioni.