Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
La Roma cerca un nuovo trequartista per accontentare Gasperini
ieri alle 20:00Primo piano
di Luca d'Alessandro
per Vocegiallorossa.it
fonte L'editoriale di Luca d'Alessandro

La Roma cerca un nuovo trequartista per accontentare Gasperini

Continua la preparazione in quel di Trigoria con la nuova Roma di Gasperini alla seconda uscita. Dopo la goleada al Trastevere è arrivata quella all'UniPomezia, con il nuovo acquisto, Evan Ferguson protagonista con 4 gol segnati. A tenere banco però è sempre il calciomercato. Il nome caldo delle ultime ore è stato Wesley.

Tuttavia c'è un ruolo che sta molto a cuore a Gasperini, il trequartista. Non è un mistero che il tecnico vorrebbe rinforzi in quel reparto. Il tecnico ha provato contro l'UniPomezia Dybala-Pisilli-Baldanzi-Soulé (anche a sinistra), Pellegrini ancora deve essere provato. Insomma, a nomi, il tecnico avrebbe l'imbarazzo della scelta, ma qualcosa non lo convince appieno. Ecco che la Roma, nella figura del DS Massara, è pronta ad accontentare il nuovo tecnico. Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Elmas, ma non è il solo giocatore che si sta tenendo d'occhio a Trigoria. Quello che dovrebbe rendere ottimisti i tifosi è il fatto che per accontentare Gasperini, la Roma non dovrà per forza cedere un pezzo e poi comprare, ma può tranquillamente aggiungere un tassello. 

Una notizia importante perché essere costretti a delle dinamiche di mercato sfavorevoli avrebbe allungato i tempi, aumentando il ritardo di cui si era già lamentato Gasperini. Segno di come la società sia al lavoro per mettere nelle mani del tecnico la Roma migliore possibile.