
Calciomercato Roma - Passi in avanti per Fabio Silva: le ultime
La Roma vuole Fabio Silva e viceversa, ma l'affare resta tutt'altro che semplice. Si può riassumere così la situazione di mercato che vuole il club capitolino fortemente interessato all'attaccante del Wolverhampton. Di seguito, tutti gli ultimi aggiornamenti di mercato a riguardo:
CALCIOMERCATO ROMA, IL WOLVERHAMPTON NON ACCETTA PRESTITI PER FABIO SILVA - Secondo quanto si legge sull'edizione odierna de Il Tempo, il Wolverhampton continua a rimanere fermo sulla propria posizione per quanto concerne Fabio Silva, rifiutando qualsiasi ipotesi che non preveda una cessione a titolo definitivo.
CALCIOMERCATO ROMA, PASSI AVANTI PER FABIO SILVA - La Roma continua a lavorare intensamente per raggiungere i propri obiettivi di mercato e uno di questi, per l'attacco, conduce al profilo del centravanti portoghese Fabio Silva, di proprietà del Wolverhampton in Premier League. Secondo quanto appreso da TMW, nella serata di ieri sono stati fatti dei passi avanti con dei nuovi contatti tra le parti, pronte a riaggionarsi anche oggi con l'obiettivo di accelerare e chiudere la trattativa. Fabio Silva ha già un accordo di massima con la Roma per un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti all'anno, ma resta da trovare l'intesa col sodalizio d'oltremanica che chiede 20 milioni di euro nonostante il contratto del classe 2002 sia in scadenza nel giugno prossimo. Massara vorrebbe spingersi fino a un massimo di 12-13, oppure trasformare la formula in un prestito con diritto di riscatto anche a cifre più alte, solo che in questo modo gli Wolves dovrebbero prima trattare con il manager Oliveira un prolungamento almeno fino al 2027. Le parti sono in costante aggiornamento, a caccia dell'accelerata.
CALCIOMERCATO ROMA, LA CONCORRENZA PER FABIO SILVA - Il giocatore piace anche a Borussia Dortmund e RB Lipsia (quest'utlima protagonista di alcune indiscrezione dalla Germania che la vedevano in vantaggio) e su di lui sarebbe iniziata una piccola asta a partire da 16 milioni di euro.. La Roma, comunque, mantiene i contatti e valuta i margini per imbastire un’operazione che, al momento, sarebbe possibile soltanto con formule creative o pagamenti dilazionati.
I NUMERI DI FABIO SILVA NELLA PASSATA STAGIONE - Fabio Silva ha giocato complessivamente 25 partite nella stagion in prestito al Las Palmas, suddivise tra campionato e Coppa del Re. In LaLiga ha collezionato 24 presenze, durante le quali ha segnato 10 gol e fornito 3 assist, con 7 partite in cui non ha trovato la rete o l’assist, totalizzando 1.878 minuti in campo. In Coppa del Re ha disputato una sola partita, senza riuscire a incidere sul tabellino tra gol e assist, giocando 76 minuti. Questi numeri evidenziano come Silva sia stato protagonista soprattutto in campionato, dimostrando continuità e capacità realizzativa significativa per IL Las Palmas.







