Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, fatta per Athekame. La Roma accelera per Fabio Silva: la raffica di mercato delle 13

Milan, fatta per Athekame. La Roma accelera per Fabio Silva: la raffica di mercato delle 13TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Serie A
di Niccolò Righi

Milan scatenatissimo sul mercato. Dopo De Winter, sono ore caldissime anche per quanto riguarda l'arrivo del nuovo terzino destro. Secondo quanto riferito dalla redazione di MilanNews.it si è infatti sbloccata questa mattina la trattativa per il classe 2004 dello Young Boys Zachary Athekame. Affare fatto tra i rossoneri e il club svizzero sulla base di un'offerta da 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

I colpi in difesa però potrebbero non essere finiti qui. Nel corso delle ultime ore ci sono stati contatti fra la società rossonera e l'Arsenal per Jakub Kiwior. Sarebbe comunque una opzione molto onerosa, visto che la scelta dei Gunners è quella di cedere l'ex Spezia solamente a titolo definitivo. L'apertura a un prestito non c'è mai stata, nemmeno nelle scorse stagioni, sebbene il difensore voglia giocare di più. Dunque la valutazione è fra i 25 e i 30 milioni di euro. Cifra che nessuno, nel corso degli anni, ha voluto sborsare. Nella scorsa stagione c'erano stati interessamenti anche da parte di Olympique Marsiglia e Inter, senza però arrivare alle richieste dell'Arsenal. Nelle scorse settimane è stato seguito dal Crystal Palace che però non sembra intenzionato a una proposta.

Infine prosegue le trattative con il Manchester United per Rasmus Hojlund. Nel corso delle ultime settimane i Red Devils hanno aperto al diritto di riscatto per il giocatore e ora i rossoneri sono in netta pole position per acquisirlo, almeno per la prossima stagione. In questo momento le parti stanno trattando sulla base di un prestito oneroso a 4 milioni di euro, con diritto di riscatto a 36. Totale del pacchetto una quarantina di milioni, con Hojlund che in questo momento ha un costo storico di 45 - è stato acquistato due stagioni fa per 75 più bonus - e l'anno prossimo sarà a 30.

La Roma continua a lavorare intensamente per raggiungere i propri obiettivi di mercato e uno di questi, per l'attacco, conduce al profilo del centravanti portoghese Fabio Silva, di proprietà del Wolverhampton in Premier League. Secondo quanto appreso da TMW, nella serata di ieri sono stati fatti dei passi avanti con dei nuovi contatti tra le parti, pronte a riaggionarsi anche oggi con l'obiettivo di accelerare e chiudere la trattativa. Fabio Silva ha già un accordo di massima con la Roma per un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti all'anno, ma resta da trovare l'intesa col sodalizio d'oltremanica che chiede 20 milioni di euro nonostante il contratto del classe 2002 sia in scadenza nel giugno prossimo. Massara vorrebbe spingersi fino a un massimo di 12-13, oppure trasformare la formula in un prestito con diritto di riscatto anche a cifre più alte, solo che in questo modo gli Wolves dovrebbero prima trattare con il manager Oliveira un prolungamento almeno fino al 2027.

Sul fronte uscite, invece, contatti fitti con il Cagliari per Marash Kumbulla. I rossoblù lo avevano messo negli obiettivi già nelle sessioni di mercato scorse, salvo poi non affondare. Stavolta potrebbe essere la volta giusta. Da valutare quale possa essere la valutazione. La Roma deve venderlo a titolo definitivo, a un anno dalla scadenza, dopo averlo pagato circa 26 milioni di euro nell'estate del 2021. Quasi completamente ammortato dunque, ma c'è ancora un costo storico da 5 milioni e che rappresenta quindi la base della trattativa. Gasperini ha già dato l'ok alla possibilità di una cessione.

Chiusiamo con l'Atalanta. El Bilal Touré è praticamente fuori dalle scelte di Ivan Juric. Nemmeno convocato per le amichevoli, probabilmente arriverà la cessione nelle prossime settimane. L'anno scorso non è riuscito a incidere con lo Stoccarda, al netto del gol in Champions League contro la Juventus - che ha portato alla vittoria dei tedeschi contro i bianconeri per uno a zero: troppo poco per valutare un riscatto da oltre 20 milioni di euro. Ora ci sono due squadre olandesi, come PSV Eindhoven e Feyenoord, oltre all'Istanbul Basaksehir, in Turchia. Tutte alla ricerca di un attaccante mobile, con la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, esattamente la cifra per evitare una minusvalenza dopo due anni non straordinari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile