
Roma-Bologna 1-0 - Top & Flop
TOP
LA ROMA DEL GASP - L'assaggio dell'Olimpico durante la ricognizione, una gara vissuta in maniera intensa, il richiamo della squadra ad andare sotto la Curva Sud per ringraziare i propri tifosi. In campo si vede già la mano del nuovo allenatore, nonostante le difficoltà del calciomercato e il ritardo di alcuni calciatori. Debuttare vincendo contro il Bologna. Per far capire l'intensità di Gasperini nel vivere la partita basti pensare che poco prima del triplice fischio di Zufferli era lì a richiamare a gran voce Wesley che non recepiva le indicazioni del tecnico.
CENTRAVANTI DI MANOVRA - Dovbyk e Ferguson sono stati etichettati come due strumenti da mister Gasperini. La sua Roma ha bisogno di fare un bel gioco per essere pericolosa e il nuovo acquisto, oltre che a essere prestante e presente a centro area, ha dimostrato di essere un attaccante all'occorrenza boa, all'occorrenza di manovra.
DEMOLITION MAN - Look anni '90, alla Wesley Snipes nel film che dà il titolo al top. Debutto in Serie A e gol sotto la Curva Sud. Se il calcio è ancora da rivedere, la spinta sulla fascia destra è importante, come serve alla Roma di Gasperini.
RICOMINCIO DA 0 - La Roma ricomincia dal punto forte della casa: il clean sheet. Con Celik squalificato, Hermoso ha dimostrato quanto aveva già fatto vedere in preseason, tanto che a questo punto potrebbe diventare il titolare. Per il resto, Ndicka, Mancini e Svilar sono la solita certezza, con un pizzico di fortuna.
FLOP
MANCA CHI CALCIA LE PUNIZIONI DALLA SINISTRA - Nel primo tempo Koné si è guadagnato un buon calcio di punizione, di quelli che si calciano in porta. Però in questa Roma piena di mancini, non c'è stato chi potesse calciare il pallone verso la porta di Skorupski. Alla fine, dopo un po' di incertezza si è optati per un cross di Angelino a centro area.
KON'È VERO - Grande prestazione in mezzo al campo, poi sul più bello succede qualcosa. Un po' come il palo colpito a Empoli dove ha saltato tutti per poi perdersi sul più bello, il francese sbaglia un gol in maniera importante. Una rete che sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una grande prestazione.






