PRIMAVERA 1 - Monza-Roma 0-5 - Doppietta anche per Lulli
La Primavera di Federico Guidi, reduce dal beffardo ko nel derby contro la Lazio, cerca il riscatto questo pomeriggio contro il Monza. Calcio d'inizio fissato per le 14:00.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
MONZA-ROMA 0-5 (11', 78' Arena, 70' Seck, 72', 85' Lulli)
MONZA (4-3-3): Strajnar; Castelli (46' Bagnaschi) (71' Zanni), Villa, Albè, Bonis; Ballabio, Diene, Mout (82' Buonaiuto); Scaramelli (71' Fogliaro), Gaye, Reita (82' Romanini).
A disp.: Montagna, Treffiletti, Rossini, Iuliani.
All. Oscar Brevi
ROMA (3-4-2-1): De Marzi; Marchetti, Seck (80' Zinni), Terlizzi; Sangaré (75' Cama), Panico, Bah (80' Maccaroni), Litti (56' Lulli); Di Nunzio, Della Rocca (75' Forte); Arena.
A disp.: Marcaccini, Stomeo, Mirra, Sarac, Almaviva, Morucci.
All. Federico Guidi
Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova
Assistenti: Alberto Callovi - Stefano Petarlin
Ammonizioni: Scaramelli (M), Brevi (M), Gaye (M), Sangaré (R), Diene (M), Albè (M)
SECONDO TEMPO
86' GOOOL ROMAAA! Cama riceve sulla sinistra e crossa dentro l'area dove c'è Lulli che di testa infila Strajnar.
78' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Arena riceve al cerchio di centrocampo il pallone, alza la testa, vede Strajnar fuori dai pali e senza pensarci due volte calcia in porta, segnando da distanza siderale.
75' - Doppio cambio per la Roma: dentro Cama e Forte, fuori Sangaré e Della Rocca.
72' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Lulli riceve al limite e calcia sul primo palo trovando la rete del 3-0.
70' - GOOOL DELLA ROMAAA! Calcio d'angolo battuto verso Terlizzi. Il numero 25 stoppa e calcia verso la porta con Seck che ci mette lo zampino e devia direttamente in porta.
68' - Azione prolungata della Roma che termina con Arena che cerca Panico in area, ma la difesa del Monza è attenta e si rifugia in calcio d'angolo.
65' - Bagnaschi prova il cross dalla destra sul secondo palo, ma non c'è nessun compagno a ricevere.
64' - Della Rocca recupera un ottimo pallone e prova a partire in contropiede, ma Albè lo ferma irregolarmente guadagnandosi anche un cartellino giallo.
58' - Gaye parte in solitaria sulla destra, ma la Roma è brava a rientrare e a recuperare il pallone nei pressi del limite dell'area giallorossa.
56' - Primo cambio per Guidi: dentro Lulli e fuori Litti, con Sangaré che si sposta sulla fascia sinistra.
54' - Di Nunzio lancia in profondità Della Rocca, ma il pallone è troppo lungo e finisce in rimessa laterale.
50' - Il Monza si fa vedere in avanti. Reita riceve in area e prova la conclusione in acrobazia, non impattando però con il pallone.
47' - Sangaré trova Bah al limite dell'area che calcia di prima intenzione spedendo, però, alto sopra la traversa il pallone.
46' - Al via la ripresa. Il Monza cambia subito: dentro Bagnaschi, fuori Castelli.
PRIMO TEMPO
45' - È finito il primo tempo. La Roma sblocca il match e domina la prima frazione di gioco.
44' - Bah prova la conclusione dalla distanza, ma Strajnar ci mette una pezza e devia in calcio d'angolo.
43' - Bell'azione della Roma, con Di Nunzio che trova Sangaré sulla destra. Lo spagnolo mette il cross verso l'area di prima intenzione verso Arena, ma Strajnar è attento e fa suo il pallone in uscita bassa.
39' - Gaye viene cercato in profondità, Marchetti è bravo a contenerlo e a permettere l'intervento di De Marzi in uscita bassa. Il difensore giallorosso riesce anche a conquistare fallo e a far ammonire il diretto avversario.
37' - Il Monza mantiene il possesso del pallone cercando li spazio giusto per attaccare.
32' - Occasione Roma. Sangaré scende sulla destra e mette il cross, il pallone viene deviato e finisce a Della Rocca che di prima intenzione calcia e manca il gol per centimetri.
29' - Castelli crossa dalla destra verso il secondo palo, dove c'è tutto solo Ballabio che però manca l'appuntamento con il pallone.
27' - Area del Monza molto affollato, con un rimpallo che favorisce il colpo di testa di Della Rocca. Il numero 7, però, colpisce male e Strajnar blocca comodamente il pallone.
24' - Bah serve al limite Di Nunzio che si gira, entra in area e calcia, spedendo, però, il pallone fuori alla destra di Strajnar.
22' - Della Rocca avanza sulla sinistra, supera il diretto avversario e va al cross. Strajnar è attento e fa suo il pallone in uscita alta.
19' - Occasione Roma! Cross dalla sinistra per i giallorossi, Strajnar respinge male e Litti calcia dal dischetto del rigore spedendo però il pallone alto sopra la traversa.
17' - Calcio d'angolo che non sortisce alcun effetto, se non far partire la Roma in contropiede. Di Nunzio parte e viene fermato fallosamente da Villa che viene anche graziato dall'arbitro non ricevendo il cartellino giallo.
16' - Il Monza si fa vedere in avanti. Reita arriva sul fondo e prova il cross, ma il passaggio viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa giallorossa.
15' - Pressing alto della Roma con Arena che riesce a recuperare il pallone e a partire in contropiede. Il giovane attaccante giallorosso serve Di Nunzio al limite che prova il tiro. Conclusione però debole che non sortisce alcun effetto.
11' - GOOOL DELLA ROMAAA! Litti si libera sulla sinistra e mette il cross. Difesa non perfetta del Monza, che prova a liberare, lasciando però il pallone in area, Arena è il più veloce di tutti ad arrivare sulla sfera e a calciare forte sotto il sette.
9' - Sangaré va in percussione per vie centrali cercando poi di servire Arena in area, ma il passaggio viene intercettato dalla difesa del Monza.
7' - Punizione dalla lunga distanza per il Monza sul quale si presenta Reita. Il numero 10 prova la conclusione direttamente in porta, mancando però lo specchio.
5' - Della Rocca avanza sulla sinistra e prova a servire Litti in profondità, ma Scaramelli capisce le intenzioni del trequartista giallorosso e recupera il pallone.
3' - Sangaré prova la percussione sulla destra, ma un rimpallo favorisce il portiere brianzolo Strajnar.
1' - È iniziata la partita. Primo possesso Monza.






