Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Salernitana su Dobvyk. Napoli scatenato, ufficiale Simeone, ok Raspadori, visite mediche per Ndombele. Ipotesi Borussia per CR7
giovedì 18 agosto 2022, 20:56Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Salernitana su Dobvyk. Napoli scatenato, ufficiale Simeone, ok Raspadori, visite mediche per...

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:56 - Anche la Salernitana segue Artem Dovbyk e in giornata il DS De Sanctis ha formulato un'altra offerta ufficiale al Dnipro per il centravanti: prestito oneroso (1,2 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato attorno agli 8 milioni di euro più ingaggio da 800mila euro. Il club ucraino invece monetizzare subito e ha preso qualche ora di tempo per sciogliere le riserve, forte anche dell'interesse del Torino per il giocatore. Stando a TuttoSalernitana.com la trattativa comunque entrerà nel vivo soltanto dopo la partita con l'Udinese.

20:39 - AC Monza comunica che Pedro Pereira si trasferisce all’Alanyaspor a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. L’esterno portoghese ha collezionato 35 presenze in biancorosso, ed è stato tra i protagonisti della storica promozione in Serie A dei brianzoli. In bocca al lupo per la nuova avventura in Turchia, Pedro!

20:20 - Trattativa in corso fra Arsenal e Nizza per Nicolas Pépé. Secondo quanto riportato da Sky Sports i due club stanno cercando l'accordo per il trasferimento in Costa Azzurra dell'esterno ivoriano. Trasferitosi a Londra nell'estate del 2019 per 80 milioni di euro e strappato di fatto al Napoli, Pépé non è riuscito a imporsi con i Gunners e in queste prime due giornate di campionato non è mai stato impiegato.

20:02Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus FC il calciatore Luca Coccolo. Ventiquattro anni compiuti lo scorso 23 febbraio, il difensore nato a Ciriè (Torino) ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 e da domani sarà a disposizione del tecnico Domenico Toscano.

19:38 - Sfida totale in Premier League per Houssem Aouar: per il centrocampista offensivo francese dell'Olympique Lione, spiega L'Equipe, non c'è solo il Nottingham Forest. Che forse con l'intesa per Morgan Gibbs-White del Wolverhampton potrebbe tirarsi indietro nella corsa al francese mentre la novità riguarda il Crystal Palace. Le Eagles si sono inserite per Aouar e potrebbero arrivare ai 15 milioni di euro chiesti dall'OL per cederlo.

19:11 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Atalanta e Marsiglia starebbero lavorando allo scambio Ünder-Malinovskyi.

18:51 - Fabian Rieder è nell'undici titolare degli Young Boys. Il centravanti è in trattativa avanzata con l'Udinese. Gli elvetici giocano questa sera l'andata dei playoff di UEFA Europa Conference League contro i belgi dell'Anderlecht.

18:29 - Qualche giorno fa il Leicester ha salutato il suo portiere Kasper Schmeichel, approdato al Nizza dopo oltre un decennio. Secondo quanto riportato dal Sun, il primo nome per sostituirlo nel taccuino di mercato delle Foxes è quello di Ilan Meslier, estremo difensore francese di proprietà del Leeds. Non è l'unico, ma il prospetto transalpino è senz'altro il preferito.

18:06 L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver prolungato l’accordo con il difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2026.

17:52 - Non solo i nomi più scintillanti: il ds Fabio Paratici, si apprende da Sky Sports UK, è al lavoro anche per regalare giovanissimi rinforzi al Tottenham allenato da Conte. Secondo la redazione d'Oltremanica dell'emittente satellitare, è finito nel mirino degli Spurs il giovanissimo difensore centrale Ashley Phillips, 17enne in forza alle giovanili del Blackburn Rovers.

17:30 - Dele Alli giocherà in Turchia? In queste ore procedono serrate le trattative tra l'Everton, società che detiene il cartellino del centrocampista offensivo inglese, e il Besiktas. La società turca si è detta disposta, scrive il Telegraph, a prendere il classe '96 o partendo da un affare a base prestito o comunque non spendendo più di 8-10 milioni di euro per rilevarne il cartellino a titolo definitivo.

16:50 - Boulaye Dia è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. Il club granata ha depositato il contratto dell'attaccante classe '96 che arriva dal Villarreal in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12.

16:25 - Ultimi colpi in canna per lo Spezia, che da qui a fine mercato dovrà puntellare la rosa con un paio di acquisti finali. La Nazione rilancia l'interesse delle aquile di mister Luca Gotti per Christian Kouamé della Fiorentina, titolare a sorpresa nella prima di campionato contro la Cremonese ma in uscita dal club viola dopo il prestito dello scorso anno all'Anderlecht. A frenare l'operazione, però, è il costo dell'attaccante ivoriano, valutato nove milioni di euro, cifra proibitiva per le casse spezzine, alla caccia di un'opportunità anche tra i giocatori superflui delle big.

15:50 - Dopo un mercato con diversi investimenti, ora in casa Lazio la priorità è sfoltire una rosa troppo ampia. Sono diversi i giocatori in uscita, tra cui Francesco Acerbi, che da due giorni non si allena con la squadra e sogna ancora di raggiungere Inzaghi all'Inter. La Lazio non ha però intenzione di cedere a titolo gratuito il difensore e chiede cinque milioni, una cifra troppo alta per l'Inter. Sul centrale è spuntato anche il West Ham, ma Acerbi non gradisce la meta londinese e ha detto no. Ma non solo Acerbi, in casa Lazio sono diversi altri i profili in uscita. Raul Moro ha richieste in B ma spera di trovare un'opportunità in Serie A o in Liga, Akpa Akpro è stato chiesto dal Lecce, Kiyine non si allena più con il gruppo ed è in attesa di una collocazione. Tante situazioni da sbrogliare per il ds Igli Tare, che dovrà lavorare anche in questo settore in queste ultime due settimane di mercato. Lo riporta il Corriere dello Sport.

15:10 - Brandon Soppy è arrivato a Zingonia per visite mediche e firma con l'Atalanta. Ritratto da Sky Sport al momento del suo ingresso, sotto una pioggia battente a Bergamo, Soppy si è detto subito pronto a iniziare la sua avventura. All'Udinese 9 milioni di euro e 1 di bonus.

14:25 - L'asse Londra-Bergamo tra Tottenham e Atalanta si fa sempre più calda. Se gli Spurs sono vicini a chiudere per Ruslan Malinovskiy, che contro il Milan potrebbe scendere in campo per l'ultima volta in maglia Dea, ecco che i bergamaschi starebbero pensando a Sergio Reguilon degli inglesi, in uscita da Londra dopo il taglio di Antonio Conte. Il terzino spagnolo potrebbe diventare un'opportunità da perseguire per le fasce della Dea, che potrebbero restituire una parte dei soldi che il Tottenham investirà per Malinovskyi per acquistare il terzino. Lo riporta il Corriere di Bergamo.

14:13 - Il Nizza sta valutando l'ingaggio di uno svincolato di lusso. Il club transalpino, scrive Footmercato, in queste ore sta valutando la possibilità di ingaggiare il brasiliano Marcelo, leggenda del Real Madrid e attualmente svincolato.

14:05 - Tanguy Ndombele è pronto a diventare un nuovo centrocampista del Napoli. Il calciatore francese che arriva dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto è appena arrivato a Villa Stuart, a Roma, per svolgere le visite mediche. Poi la firma sul contratto

13:45 - Il Manchester City, scrive l'edizione odierna del Times, non ha intenzione di perdere a cuor leggero Bernardo Silva. Sul fantasista portoghese, oltre al noto interesse del Barcellona, si sono posati gli sguardi anche del PSG: la proposta dei parigini da oltre 70 milioni di euro è ritenuta troppo bassa dai Citizens. Fino ad ora, peraltro, né il giocatore né il suo entourage hanno richiesto la cessione alla dirigenza del club: lo stesso Guardiola si aspetta che il mercato sia finito con l'arrivo del terzino Gomez. In caso di addio a Silva, invece, normale pensare che il Man City sia costretto ad intervenire per rimpiazzarlo.

13:20 - Resta uno dei nomi più chiacchierati sul mercato internazionale quello di Wilfried Gnonto dello Zurigo. Che è in scadenza nell'estate del 2023 ma che è il vero gioiello della rosa degli svizzeri. Nazionale azzurro, scuola Inter, in Italia ha estimatori ma le proposte più concrete stanno arrivando dall'estero. Lo Zurigo chiede circa 8 milioni per il giocatore sul quale è confermato l'interesse del Leeds United del presidente Andrea Radrizzani ma proprio in queste ore si sta facendo di nuovo sotto anche il Feyenoord in Eredivisie. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:00 - Colpo del Bologna: ufficializzato l'acquisto di Jhon Lucumì. Ecco il comunicato del club emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Koninklijke Racing Club Genk il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jhon Lucumi.

12:25 - La Fiorentina vuole accontentare l'allenatore Vincenzo Italiano e consegnargli la mezzala da lui richiesta: Antonin Barak. A fare il punto sulla trattativa, è il quotidiano L'Arena: il calciatore dell'Hellas Verona può partire in questo rush finale di calciomercato e la società gigliata è pronta a investire circa 12 milioni di euro.

12:16 - Josip Ilicic ha sciolto le riserve ed è pronto a proseguire la sua carriera a Bologna. A fare il punto sulla trattativa l'edizione locale del quotidiano La Repubblica: il giocatore sloveno vuole trasferirsi alla corte di Mihajlovic, tecnico che lo ritiene ideale per il suo 3-5-2. Adesso, però, serve l'intesa tra le due società, con l'Atalanta che l'ha messo in uscita.

12:05 Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha depositato il contratto dell'attaccante argentino, che arriva dall'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo in caso di arrivo dei partenopei tra le prime quattro. Un'operazione da oltre 15 milioni di euro.

12:00 - Tra le varie ipotesi per il futuro di Cristiano Ronaldo, potrebbe esserci anche l'approdo in Germania per misurarsi con la Bundesliga. Nelle scorse ore, sul suolo tedesco si sono diffuse diverse indiscrezioni a proposito di un contatto tra la dirigenza del Borussia Dortmund e l'entourage di CR7, disposto a tutto pur di lasciare il Manchester United già in questa finestra di mercato. E c'è già un primo effetto economico di queste indiscrezioni: il titolo in Borsa del BVB ha fatto registrare un aumento del 2,3%.

11:45 - L'adattamento di Naby Keita al Liverpool finora non è andato nel modo sperato e nel corso di questa estate il centrocampista maliano potrebbe lasciare Anfield. Lo riporta Sky Sport Deutschland, sottolineando come sulle tracce del 27enne ci sia il Lipsia, ovverosia la squadra in cui giocava prima di andare in Inghilterra. Dal canto loro i Reds, però, sperano non solo di trattenerlo ma anche di fargli sottoscrivere un nuovo contratto.

11:20 - La permanenza di Pierre-Emerick Aubameyang nella rosa del Barcellona appare a forte rischio. Sull'attaccante gabonese si stanno accendendo sirene da parte di grandi club di Premier League e, in attesa di capire se davvero sarà tempo di lasciare la Catalogna, da parte sua il calciatore sembrerebbe avere le idee chiare. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, infatti, il centravanti 33enne che ha un passato nel Milan preferirebbe trasferirsi al Chelsea piuttosto che al Manchester United.

11:05 - Smontato e rimontato dal mercato, il Monza intende dire la sua e dimenticare il primo scivolone. Domenica a Napoli, Stroppa si affiderà al grande ex Petagna, titolare dell’ultima ora nella sconfitta col Torino sabato scorso. Nel frattempo, lo stesso Monza non ha esaurito le idee sul mercato: il prossimo arrivo - ribadisce il Corriere dello Sport - sarà quello di Rovella, quattordicesimo giocatore a rinforzare la neopromossa. Il centrocampista, in campo nel finale di partita in Juventus-Sassuolo, è ormai da tempo un obiettivo dei brianzoli. Avrebbe dovuto completare la batteria di nuovi arrivi della scorsa settimana, dopo Petagna e Pablo Marì, invece i tempi tecnici sono più lunghi.

10:45Il Corriere della Sera si sofferma su Leandro Paredes per il centrocampo della Juventus. Il giocatore è in uscita dal PSG e c’è già un principio di accordo coi bianconeri. Il classe ’94, che tra l’altro è legatissimo agli argentini che la Juve ha in rosa, aspetta solo un cenno per trasferirsi a Torino.

10:30 - Secondo La Gazzetta dello Sport, a Dortmund non ci sarà nessun allungamento tattico del contratto di Manuel Akanji che gli permetta di accasarsi temporaneamente all’Inter e poi essere riscattato. In questo quadro, la richiesta fatta dai tedeschi è comunque fuori dalla portata dei nerazzurri: 15 milioni secchi. Vista la delicatezza del rapporto tra club e giocatore, gli interisti sperano che il Borussia ammorbidisca le pretese man mano che passeranno i giorni sfruttando pure il gradimento totale di Manuel.

10:00 - Il mercato del Manchester United procede a rilento e così l'ultima idea porta a Christian Pulisic, esterno del Chelsea. Dopo che si sono arenate le trattative per De Jong e Rabiot, è l'americano l'ultimo nome finito sul taccuino. Lo riporta il Daily Express.

9:40 La Stampa, questa mattina in edicola, si sofferma sulle mosse di mercato che riguardano la Juventus, pronta ad accogliere Depay dal Barcellona nonché il gioiellino del Vicenza e dell’Italia U19 Mancini. Ecco il titolo del quotidiano in prima pagina: “La Juve aspetta Depay e investe su Mancini. Rabiot-United: rottura”.

9:13 - Adesso è ufficiale: Matheus Nunes è un nuovo giocatore del Wolverhampton. La società inglese ha infatti comunicato di aver ultimato l'acquisto del 23enne dinamico centrocampista portoghese dallo Sporting CP (al quale va un ricco indennizzo, superiore ai 40 milioni di euro) che ha sottoscritto un contratto quinquennale, con opzione per aggiungere una sesta stagione, con la società dei Lupi di Inghilterra.

9:00 - L’Atalanta ha ufficializzato un colpo di mercato, si tratta di Soppy dall’Udinese che ha siglato un contratto quadriennale coi nerazzurri. Ecco il titolo de L’Eco di Bergamo, stamani, in prima pagina: “Soppy, oggi visite e firma per 4 anni. E ritrova il Milan”.

8:43 - Prosegue senza sosta la sessione di mercato del Torino dopo la svolta impressa dai granata nelle ultime settimane di trattative. L'ultimo tentativo raccontato dall'edizione in edicola da poche ore di Tuttosport è legato al profilo di Dovbyk: l'attaccante ucraino resta nel mirino di Vagnati ed è molto apprezzato da Ivan Juric ma attenzione alla Salernitana che pure apprezza il giocatore. Intanto non si perde di vista Praet, i granata sono pronti a presentare una nuova proposta al Leicester.

8:30 - "ScateNapoli", titola oggi il Corriere dello Sport in apertura di prima pagina. De Laurentiis è il più attivo sul mercato, prende Ndombele, chiude Raspadori ed insiste per Keylor Navas. Il centrocampista francese oggi sarà a Roma per le visite mediche, il Sassuolo ha accettato l'offerta da 30 milioni più bonus per l'attaccante della nazionale azzurra, mentre per il portiere la trattativa prosegue a rilento.

8:15 - "Mamma mia!" è il titolo di apertura dell'edizione odierna di Tuttosport, in riferimento ad Adrien Rabiot e alla madre agente che ha fatto saltare il trasferimento del figlio allo United, facendo richieste economiche ritenute eccessive dai Red Devils. Un affare che avrebbe fruttato 20 milioni alla Juventus, che ora deve frenare sul mercato. Paredes congelato, resta ottimismo per Depay.