Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre

INTER, DUE NOMI PER SOSTITUIRE SANCHEZ IN ATTACCO: JOVIC E LACAZETTE SUL TACCUINO DI MAROTTA. TORINO, CAIRO PROVERÀ A VENDERE BELOTTI: IL GALLO IN TESTA HA SOLTANTO IL MILAN. INTER, A GENNAIO NUOVO TENTATIVO PER NANDEZ. LA SUA DUTTILITÀ PUÒ FAR COMODO A INZAGHI. JUVENTUS, LE CESSIONI DI RAMSEY E RABIOT PER PUNTARE AL RITORNO DI POGBA. CORRIERE DELLO SPORT - STALLO PER KESSIÈ, IL MILAN PENSA A BROZOVIC PER IL CENTROCAMPO. NAPOLI, SITUAZIONE IN STAND-BY PER IL RINNOVO DI INSIGNE: LE PARTI ATTENDONO LA MOSSA DELL'ALTRO.

La priorità in casa Inter è quella di liberarsi presto del pesante ingaggio di Alexis Sanchez, che guadagna ben 7 milioni a stagione. Come scrive La Gazzetta dello Sport (nonostante le parole di Marotta, leggi qui), si lavora alla buonuscita per il cileno.
Alternative in attacco - Su chi puntare per sostituirlo? Il nome in pole è quello di Luka Jovic, 23enne serbo ormai meteora al Real Madrid che l'Inter ha già sondato in passato. L'attaccante possiede quasi tutte le caratteristiche richieste: forte, navigato, determinato e non troppo costoso. Più o meno come Alexandre Lacazette, 30 anni, in scadenza di contratto con l'Arsenal.

Sempre più in bilico il futuro di Andrea Belotti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, nella testa del Gallo ci sarebbe sempre il Milan ma attenzione a Urbano Cairo. Il presidente del Torino infatti avrebbe intenzione di venderlo con il direttore sportivo Vagnati disposto ad ascoltare le offerte che perverranno in sede di mercato. Oltre ai rossoneri ci sarebbe anche la Fiorentina.

Dopo averlo cercato a lungo durante il mercato estivo, l'Inter a gennaio potrebbe tornare si Nahitan Nandez. Il tuttofare del Cagliari, potrebbe tornare molto utile a Inzaghi, visto che all'occorrenza può giocare anche sulla fascia e questo permetterebbe di ammorbidire l'atterraggio di Dumfries nel nuoovo mondo interista. Sull'uruguaiano, riporta La Gazzetta dello Sport, si potrebbe fare un investimento in prospettiva, anche se ci sono da accontentare le pretese dei sardi.

"Parlo sempre con i miei ex compagni, per esempio con Dybala. Sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto. Voglio finire bene lì, poi vedremo. Comunque a Torino sto bene". Parole e musica di Paul Pogba che fanno sognare i tifosi della Juventus. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport il centrocampista francese viene accostato alla Juventus ad ogni sessione di mercato, mail costo e lo stipendio hanno sempre frenato il club bianconero. Ora Andrea Agnelli avrebbe l’opportunità di riprenderselo a zero (il contratto con lo United scade nel 2022) ma deve comunque considerare un ingaggio poco sostenibile per le tasche della Signora.

Bomba di mercato del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Secondo il quotidiano, visto lo stallo per il rinnovo del contratto di Franck Kessiè, il Milan ha sondato il terreno con l'entourage di Marcelo Brozovic, a sua volta in scadenza di contratto con l'Inter.
Brozovic al momento guadagna 4.2 milioni di euro netti e ne chiede 6 all'Inter per rinnovare il contratto. Uno sconto è possibile, ma non così corposo visto che il croato ha come punto di riferimento per il contratto da firmare l'accordo sottoscritto con Hakan Calhanoglu in estate. Il Milan - si legge - è alla finestra, pronto a cogliere la palla al balzo se tra Brozovic e l'Inter sarà rottura.
Situazione non facile per il rinnovo di Lorenzo Insigne. La questione contrattuale continua a tenere banco in casa Napoli con sviluppi che per il momento non sarebbero attesi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la situazione sarebbe in standby con le parti che sarebbero distanti sulle cifre. Club e entourage del giocatore, si legge, attenderebbero una mossa della controparte.
REAL MADRID, PER LA DIFESA SI PENSA A RUDIGER: IL CENTRALE PUÒ ARRIVARE A PARAMETRO ZERO. MANCHESTER UNITED, SOLSKJAER FRENA PER VAN DE BEEN-BARÇA: IL TECNICO VUOLE TENERLO. BARCELLONA, IL RINNOVO DI PEDRI ENTRA NEL VIVO: MA NON C'È L'ACCORDO SULLA DURATA.

Movimenti in difesa per quanto riporta il Real Madrid. Le Merengues infatti stanno pensando alla prossima stagione e a rinforzare il pacchetto arretrato con Antonio Rudiger che andrà in scadenza a giugno 2022. Secondo quanto riporta ABC, il difensore del Chelsea sarebbe infatti l’obiettivo numero uno del club spagnolo che sarebbe pronto a mettere un colpo a parametro zero.

Il Barcellona piomba su Donny Van de Beek. Il centrocampista del Manchester United piace molto al club catalano che vorrebbe ingaggiarlo già a gennaio. Operazione che tuttavia appare molto difficile. Secondo quanto riporta ESPN, Ole Gunnar Solskjaer sarebbe intenzionato a trattenere il centrocampista a Manchester.
In scadenza a giugno, Pedri è da tempo in discussione con il Barcellona per il rinnovo del contratto. Il club blaugrana non vuole rischiare di perdere a zero il gioiellino, entrato proprio ieri fa nella lista dei finalisti per il Pallone d'Oro, dopo il premio di miglior giovane di Euro 2020. Come riporta il Mundo Deportivo, la trattativa è sul punto di entrare nel vivo e la prossima settimana sarà decisiva per raggiungere l'accordo finale. La volontà delle parti è di proseguire insieme, ma al momento manca ancora l'accordo sulla durata del prolungamento: il Barcellona vorrebbe offrire un quinquennale, mentre gli agenti di Pedri vorrebbero un contratto più a breve tempo. Probabile, dunque, che si concluda con un triennale per il canario, che avrà poi la possibilità di prolungare per altri due anni. Invariata, invece, la clausola di rescissione che resterà di 400 milioni.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000