Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 giugno 2022, 06:36Serie A
di Redazione TMW

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

L'Inter continua ad essere particolarmente attiva sia sul fronte entrate che su quello delle uscite. Il club nerazzurro ha offerto al Chelsea circa 7 milioni più bonus per il prestito oneroso di Lukaku, la richiesta dei londinesi era di 10 milioni. Si continua a trattare. L'ad Marotta ha dichiarato: "La pista che porta a Lukaku è perocorribile, ma ci sono comuque delle difficoltà. Vedremo come andrà". Marotta ha poi parlato di Dybala, ammettendo che è un obiettivo: "Paulo è sicuramente un nostro obiettivo, ma ci sono delle questioni economiche da sistemare. Ci siamo buttati a capofitto su lui e Lukaku, vedremo come andrà". Per il giocatore argentino, però, non ci sono nuovi sviluppi e sono in programma nuovi incontri con i suoi agenti.

L'amministratore delegato nerazzurro ha anche confermato l'arrivo di Onana e Mkhitaryan: "Posso dire che Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni e che Onana è già arrivato". Non si ferma qui l'operato in entrata dell'Inter: nella giornata di oggi, infatti, ha trovato l'accordo con il Cagliari per Bellanova. Il giovane terzino dovrebbe arrivare a Milano in prestito oneroso per 3 milioni e diritto di riscatto fissato a 7. I nerazzurri hanno in programma un incontro la prossima settimana con il Torino per discutere di Bremer, giocatore che piace da tempo all'Inter.

Come detto, l'Inter è anche attivo sul fronte cessioni. Continua la trattativa con il PSG per Skriniar. I francesi sembrano pronti ad offrire 60 milioni per il difensore. Skriniar, però, non è l'unico in uscita. Il Monza e la Salernitana si sono interessate a Pinamonti, l'Inter chiede 20 milioni per il suo attaccante. Il giocatore vuole valutare bene le varie opzioni e aspettare prima di decidere. Alexis Sanchez piace al Siviglia. Visti i possibili ingressi in attacco, il cileno potrebbe lasciare MIlano. Più avviata la trattativa con la Cremonese per Radu. Il portiere potrebbe partire in prestito, la decisione finale spetta a lui, come confermato dalle parole del suo agente.

Infine, i nerazzurri hanno anche trovato l'accordo con Simone Inzaghi per il rinnovo di contratto. Tra martedì e mercoledì l'allenatore firmerà il suo nuovo contratto e arriverà l'annuncio ufficiale.

ROMA
La Roma prosegue la trattativa con il Lille per Celik, i giallorossi hanno migliorato la loro offerta per il terzino turco (7 milioni più una percentuale sulla futura rivendita) e c'è fiducia per la buona riuscita dell'operazione. Tiago Pinto nei prossimi giorni sarà a Milano per incontrare il Sassuolo e discutere del futuro di Frattesi. Il centrocampista è un obiettivo per la mediana di Mourinho. Nel frattempo i giallorossi hanno trovato l'accordo con la Cremonese per la cessione del giovane Milanese. Il centrocampista lascia la capitale per 750 mila euro e il 30% della futura rivendita in favore della Roma.

MILAN
Dopo l'inserimento del PSG per Renato Sanches, il Milan si è interessato a Enzo Fernandez del River Plate. Sul giocatore, però, ci sono anche Benfica e Wolverhampton, che hanno già avviato una trattativa con gli argentini. Il giocatore ha una clausola di 20 milioni, il Milan per ora monitora la situazione.

JUVENTUS
Angel Di Maria, in vacanza a Ibiza, ha chiesto alla Juventus due o tre giorni per poter riflettere sull'offerta ricevuta. I bianconeri attendono con fiducia una risposta dell'ex PSG, convinti di aver fatto il massimo per convincerlo. Il club di Angelli, infatti, ha presentato al giocatore una proposta di un anno con opzione per il secondo, venendo incontro alle richieste dell'argentino e rinunciando quindi alla possibilità di poter usufruire del decreto crescita.

LAZIO
È arrivato a Roma il primo acquisto della Lazio: Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano ha già firmato il suo contratto con il club di Lotito, arriva dallo Shakhtar per 8 milioni più 2 di bonus. Il giocatore sosterrà martedì mattina le visite mediche e poi sarà ufficialmente un giocatore della Lazio. I biancocelesti hanno presentato una prima offerta di 10 milioni all'Atalanta per Carnesecchi. La valutazione del club bergamasco, però, è superiore (circa 20 milioni).

marcos-antonio-lazio-gdm-gpo-min.jpg
FIORENTINA
Martedì è il giorno del rinnovo di Vincenzo Italiano, l'allenatore firmerà un accordo fino al 2024 con opzione per il 2025. Nel corso dell'incontro finale per il rinnovo, è possibile che si parli anche di mercato. L'agente di Italiano, infatti, è lo stesso di Jovic, attaccante del Real Madrid che piace al club viola. La Fiorentina continua a seguire anche il terzino Dodo e per il centrocampo è emerso il nome dell'ex Genoa Amiri.

NAPOLI
Prosegue la trattativa del Napoli per Ostigard: il difensore del Brighton è l'obiettivo individuato dal club di De Laurentiis per rinforzare la difesa di Spalletti. Il difensore ex Genoa è sempre più vicino, la forbice tra domanda e offerta va riducendosi.

ATALANTA
L'Atalanta sta insitendo con il Genoa per acquistare il giovane terzino Cambiaso. La volontà del club bergamasco è di chiudere presto per anticipare la concorrenza (Juventus, Inter e Siviglia). La Lazio ha offerto 10 milioni per il portiere Carnesecchi, l'Atalanta ne chiede circa 20.

TORINO
L'obiettivo del Torino è Vlasic del West Ham. Il trequartista guadagna 2,7 milioni a stagione ed è stato pagato 30 milioni la scorsa estate dal club di Londra. Per questi motivi, la trattativa è complicata. Sul fronte uscite, il club granata ha in programma un incontro con l'Inter la prossima settimana per parlare di Bremer.

MONZA
Il Monza porta avanti la trattativa con il Cagliari per portare in Lombardia il giovane Carboni e Alessio Cragno. Il club neopromosso è interessato anche all'attaccante dell'Inter Pinamonti, per il quale il club nerazzurro chiede circa 20 milioni. Il giocaotore vuole valutare tutte le offerte prima di scegliere il suo futuro.

CREMONESE
La Cremonese ha trovato l'accordo con la Roma per l'acquisto a titolo definitivo del giovane Milanese. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce in Lombardia per 750mila euro e il 30% della futura rivendita in favore dei giallorossi. La squadra neopromossa, inoltre, oggi ha incontrato l'Inter per il prestito di Radu. L'incontro ha avuto buon esito, ora il portiere dovrà decidere se accettare l'offferta ricevuta.

HELLAS VERONA
L'Hellas Verona è interessato al giovane centrocampista della Juventus Filippo Ranocchia, lo scorso anno in prestito al Vicenza. Il club di Setti è interessato anche a Martegani, trequartista classe 2000 del San Lorenzo.

SAMPDORIA
La Sampdoria è Interessata a Vrioni, l'attaccante appena tornato alla Juventus da un prestito. Su di lui ci sono anche il Groningen e il Clermont.