Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Fa tutto Mancini: gol d'autore e rosso procurato a Kean, la Roma batte 1-0 la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 22:43Serie A
di Dimitri Conti

Fa tutto Mancini: gol d'autore e rosso procurato a Kean, la Roma batte 1-0 la Juventus

Basta il gol di Mancini nel secondo tempo alla Roma per battere 1-0 la Juventus nell'ultimo match domenicale della 25^ giornata di Serie A.

Primi 45' bloccati, Rabiot sul palo
C'è aria di grande serata all'Olimpico: c'è una sontuosa cornice di pubblico, c'è Mourinho regolarmente in panchina dopo la revoca della squalifica, c'è Dybala a guidare l'attacco giallorosso al posto di Abraham e Belotti e ci sono i fumogeni. Una pazzesca coltre accompagna i primi cinque minuti di un match che inizia nel segno dei ritmi spezzettati. Vlahovic è il primo a calciare in porta, ma dopo il suo timido tentativo in apertura non arrivano per un bel po' altre conclusioni. Le due squadre sono compatte e non si scoprono, alla Roma servono i guizzi di uno come Dybala: non può che essere lui a scaldare i guantoni di Szczesny. Iniziano anche gli interventi di Maresca, che a cavallo della mezz'ora ammonisce già Locatelli e Matic. La contesa non decolla fino agli ultimi minuti prima del recupero: due volte serve Rui Patricio, in particolare per mandare sul palo il colpo di testa di Rabiot.


Mancini show: gol e rosso a Kean
All'intervallo finisce la partita di Alex Sandro, acciaccato e sostituito da Bonucci, ma a cambiare le sorti è un altro difensore ed è di casa Roma: con un gran destro da fuori area Mancini sblocca la partita, 1-0 Roma al 53'. Cinque minuti dopo Cuadrado si cimenta in un altro bel tentativo balistico, su punizione, colpendo il secondo legno della serata juventina. Mourinho gioca con i cambi e con il cronometro, nei venti minuti successivi è più vicino il raddoppio Roma del pareggio ospite e serve un super Szczesny su Smalling per impedirlo. Dopo Chiesa entra anche Pogba, ma è Di Maria che prova a riaccendere la Signora sbattendo su un Rui Patricio in ottima serata. La Juve preme e, dopo averla sbloccata da eroe, per poco Mancini non si macchia di un autogol da calcio d'angolo dal sapore di beffa. La beffa che suona come sentenza quando, appena prima del recupero, il neo-entrato Kean si macchia di una follia: al primo pallone toccato reagisce platealmente scalciando Mancini e viene espulso, compromettendo le ultime speranze juventine. I tanti tifosi giallorossi presenti possono festeggiare, la Roma di Mourinho si porta a casa tre pesanti.

Rivivi Roma-Juventus con TMW