Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Spezia, Semplici: "Non penso allo spareggio. Mai messo in discussione le decisioni arbitrali"TUTTO mercato WEB
venerdì 2 giugno 2023, 18:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Spezia, Semplici: "Non penso allo spareggio. Mai messo in discussione le decisioni arbitrali"

Il tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, nella sua conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Roma, ha parlato della possibilità che possa arrivare lo spareggio contro l'Hellas per la permanenza in Serie A, visto che le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, rispondendo anche a una domanda sulle decisioni arbitrali avverse: "Non ho mai messo in discussione le designazioni o cose successe in altre partite, oltre che nelle nostre. Ho grande fiducia nella classe arbitrale, gli arbitri che ci hanno designato sono tra i migliori. Allo spareggio non ho nemmeno pensato, siamo convinti di fare un risultato positivo, poi vedremo cosa faranno gli altri. Per fortuna negli ultimi anni si è invertito il trend delle ultime partite, tutti se le stanno giocando con massima serietà. Sono convinto che troveremo una partita difficile, così come sarà per il Verona. Sono sereno su questo”.

L’atteggiamento dello Spezia sarà di attesa?
“Non è facile decidere durante la gara quello che bisogna fare. C'è un piano strategico iniziale, ma la Roma l’abbiamo vista anche mercoledì, dove ha perso immeritatamente, sa subire.

È una sua caratteristica, è successo spesso, anche con squadre che a livello tecnico sono inferiori a loro. Ti aspettano e ripartono con qualità per farti male. La Roma è forte in tutti i reparti, non sapremo chi giocherà, ma sono una squadra di valore. Vogliamo fare risultato, ma non è così semplice dire se staremo sempre dietro o sempre avanti. Se stai solo dietro con queste squadre un gol te lo fanno. Ci sono tanti pericoli, se li aspetti per me è difficile che la vinci. Dovremo provare con qualità a fare la partita, provando ad offendere e creare presupposti per far gol, altrimenti è dura uscire con un risultato positivo da uno stadio così importante”.