Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Immobile bomber d’Europa, 8 gol nelle ultime 10 di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 07:45Serie A
di Riccardo Caponetti

Immobile bomber d’Europa, 8 gol nelle ultime 10 di Champions

Ciro d’Europa. Vede le stelle della Champions e si esalta, Immobile, l’eroe che con la sua doppietta martedì ha regalato alla Lazio la qualificazione agli ottavi con una giornata d’anticipo. Chi lo riteneva non all’altezza di certi palcoscenici si dovrà ricredere, perché il rendimento del capitano biancoceleste in nelle competizioni europee è da giocatore di alto livello: nelle ultime 10 partite di Champions con la Lazio ha realizzato 8 gol, mentre in totale in Europa League e Conference sono 17 in 31 gare. In totale, considerando anche le esperienze con Juventus, Dortmund e Siviglia, in conto è presto fatto: 53 incontri internazionali, 29 reti.

Immobile ha ‘rischiato’ di strappare anche un record a Simone Inzaghi contro il Celtic. Tra il primo e il secondo gol martedì sono infatti trascorsi 180 secondi: in questa speciale classifica di velocità Ciro rimane dietro soltanto al suo vecchio allenatore che, nel 5-1 all’Olimpico sul Marsiglia (quando segnò 4 volte), realizzò due gol in 85 secondi.


Dalle critiche, Immobile ha ritrovato solo gli applausi. I mugugni di chi lo identificava come il più grande problema di Sarri non si sentono più. Il merito è solo del numero 17, che nell’ultimo mese e mezzo ha ritrovato la sua solita vena realizzativa: tutte le ultime 5 marcature della Lazio portano la firma di Immobile. Che non ha vissuto un momento facile, complice il calo generale di tutta la squadra, ma ora sembra aver ritrovato la migliore condizione fisica e mentale.