Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
C'è solo l'aritmetica in soccorso della Sampdoria: con la Salernitana vincere per evitare la CTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 08:49Serie B
di Andrea Piras

C'è solo l'aritmetica in soccorso della Sampdoria: con la Salernitana vincere per evitare la C

Fin che c'è aritmetica, c'è speranza. E' l'unico appiglio a cui può appendersi ora la Sampdoria. L'unica ancora di salvezza in un mare sempre più tempestoso della bassa classifica. La squadra di Alberico Evani esce dal "Ceravolo" di Catanzaro con un misero punticino che non serve a nulla. I blucerchiati infatti sono al terzultimo posto in classifica a -2 dalla Salernitana che al momento giocherebbe il playout contro il Brescia. Anche in terra calabrese si sono palesati i soliti errori che denotano scarsa attenzione (il gol del 2-1 ne è l'esempio) e limiti tecnici di una rosa che si sta dimostrando non all'altezza della categoria.

Le parole di Evani
E al termine del match del "Ceravolo", Evani ha analizzato: "Occasione buttata no, ci abbiamo provato. Abbiamo buttato dentro tutto ciò che avevamo a livello di risorse offensive. La prossima partita contro la Salernitana sarà decisiva. Non ci diamo per vinti - ha proseguito - ci prepareremo come se fosse una finale".


Con la Salernitana per evitare la C
Adesso si presenta l'ennesima finale. Questa volta nel vero senso della parola. Venerdì sera arriverà al "Ferraris" la Salernitana con un solo risultato a disposizione per scongiurare l'incubo della Serie C che si sta materializzando ancora. Sarebbe la terza retrocessione dopo quella della Primavera e quella delle Women e la prima della storia della Sampdoria. Servirà una prestazione più simile a quella vista contro il Cittadella e la spinta di un pubblico che è sempre stato presente e ha dovuto buttare giù bocconi amari. Del resto l'aritmetica dice ancora che l'impresa è ancora possibile. Ma serve un'altra Sampdoria.