Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fattore Svilar a Roma, ma il rinnovo? Ghisolfi non ha fretta, la Premier potrebbe mettergliela

Fattore Svilar a Roma, ma il rinnovo? Ghisolfi non ha fretta, la Premier potrebbe metterglielaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:52Serie A
di Dimitri Conti

Ancora una volta la Roma si affida al fattore Mile Svilar e la marcia dei giallorossi in Serie A continua. L'1-0 rifilato ieri pomeriggio alla Fiorentina ha come fotografia le manone dell'estremo difensore, che si sta confermando al vertice del campionato per qualità, affidabilità e continuità. Forse non è ancora il portiere più forte della Serie A in termini assoluti, probabilmente però è il più impattante numeri alla mano. Senza alcun dubbio lo è guardando 'solo' al 2025.

Sullo sfondo però rimane ancora pendente la questione del rinnovo. Svilar ha un contratto con la Roma per altri due anni, in scadenza al 30 giugno del 2027, e le trattative per estendere il vincolo vanno avanti ormai da un po' ma ancora le parti non sono tanto vicine da far pensare a una fumata bianca imminente. Allo stato attuale Svilar percepisce 1 milione di euro netto a stagione dalla Roma, cifre decisamente lontane dal reale peso delle sue prestazioni nelle vicende capitoline e dal vederlo tra i più pagati in squadra (anzi, è tra quelli che percepiscono meno), o banalmente da quanto potrebbe chiedere bussando altrove. Rimangono per esempio ancora minacciose le sirene inglesi, su tutte quelle del Chelsea (ma ci sono anche le due di Manchester e il Bayern Monaco in Germania). La richiesta dell'entourage del portiere è di 4 milioni netti l'anno, la Roma vorrebbe spingersi al massimo poco oltre la metà. I dialoghi proseguono, ma ogni nuova prova di livello sfoderata da Svilar rischia di allontanare le opportunità di tenere basse le richieste.

E proprio a proposito del rinnovo, ieri prima della partita con la Fiorentina ha così parlato Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma: "Non abbiamo fretta, ha un contratto fino al 2027 e ci stiamo parlando. Siamo ottimisti, lui vuole restare alla Roma e noi vogliamo costruire il futuro con lui. Come ho detto non abbiamo fretta, ancora ci sono 2 anni di contratto. Lui merita questo rinnovo e ne stiamo parlando, c'è anche da valutare l'aspetto finanziario. Sono trattative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile