Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter verso il Barça, Inzaghi: "Lautaro e Pavard dovranno dirmi le loro sensazioni, poi deciderò"

Inter verso il Barça, Inzaghi: "Lautaro e Pavard dovranno dirmi le loro sensazioni, poi deciderò"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:57Serie A
di Simone Bernabei

In conferenza stampa il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in vista della sfida di domani contro il Barcellona, ritorno delle semifinali di Champions League dopo il 3-3 dell'andata:

Una delle prime domande, inevitabile, è legata alla presenza o meno di Lautaro Martinez e Benjamin Pavard: "Per Lautaro e Pavard decideremo con staff medico e calciatori stessi, saranno loro a dovermi dire le sensazioni che sentono. Lautaro non si allena dalla partita di Barcellona, oggi lo farà e vedremo come starà. Pavard ha fatto già qualcosa con discrete sensazioni".

Si è accorto di qualcosa del Barcellona che non avevate percepito prima?
"All'andata abbiamo fatto un'ottima gara, nella quale dovevamo in certi momenti fare meglio. Siamo stati concentrati e lucidi, domani dobbiamo fare altrettanto sapendo che sarà praticamente una finale, che ci sarà un vincitore anche se si dovesse passare da supplementari o rigori".

Il Barça aveva fatto 4-4 con il Real Madrid all'andata e al ritorno ha vinto 1-0. Si aspetta un Barcellona sfrontato come all'andata, o ripetere quella situazione?
"In campionato ha l'81% di possesso, in Champions il 76%. Non so in Copa del Rey, ma non cambia tanto di competizione in competizione. Sappiamo che qualità hanno e che in difesa qualcosa rischiano, ma è un rischio calcolato bene da un ottimo allenatore come Flick, che stimo molto: è la squadra più prolifica al mondo, corre per due titoli dopo averne vinti già due".

Considerando la possibilità dei supplementari, se Lautaro dovesse essere disponibile sarebbe utilizzabile dall'inizio o meglio a gara in corso?
"Dipenderà dalle sue sensazioni: se non può partire dall'inizio, è difficile che possa darci una mano negli ultimi 25 minuti. Vediamo oggi nell'allenamento, purtroppo quest'anno abbiamo avuto tante defezioni ma non siamo gli unici in questa situazione. Abbiamo una rosa attrezzata, le decisioni comunque saranno prese nella riunione tecnica di domattina cercando di fare sempre il bene dell'Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile