Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Inzaghi prova a raggiungere un obiettivo fallito da SousaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 30 novembre 2023, 12:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Inzaghi prova a raggiungere un obiettivo fallito da Sousa

La Salernitana cerca continuità dopo il pareggio col Sassuolo e la vittoria con la Lazio e va a Firenze alla ricerca del terzo risultato positivo consecutivo. L'obiettivo è sfatare il tabù trasferta, che dura ormai da quasi un anno, l'ultimo successo lontano dall'Arechi infatti è datato 27 gennaio, quando sulla panchina granata c'era ancora mister Nicola.

I campani si imposero 2-1 sul campo del Lecce grazie alle reti di Dia e Vilhena. Con Sousa i granata hanno ottenuti in trasferta solo sette pareggi e cinque sconfitte. Mister Inzaghi proverà ad arrivare lì dove il portoghese non è riuscito, vincere una partita fuori casa, magari su un campo che ha sempre visto soccombere la Bersagliera in tutti i precedenti.

Ci era già riuscito quando allenava il Benevento nella stagione di Serie A 2020/2021, si impose allo stadio Franchi col risultato di 1-0 grazie a una rete dell'ex granata Riccardo Improta, era la Fiorentina di Franck Ribery.