
Salernitana, stop alibi. Vietato sbagliare contro il Bologna.
Meno di 16mila spettatori sugli spalti; la prevendita di Salernitana - Bologna si è conclusa con appena 3800 ticket staccati, di cui oltre 200 da sponda ospite. Un risultato deludente, che difficilmente subirà una inversione di tendenza domani quando, alle ore 18, Candreva e compagni saranno chiamati ad affrontare un avversario decisamente ostico, che ha nella costruzione del gioco palla a terra la sua arma più pericolosa, nonostante le oltre sei assenze per infortunio.
Eppure il match di oggi è di fondamentale importanza per le sorti dei granata, quasi decisiva se si osserva il calendario con le prossime tre gare contro Atalanta - Milan e Juve proibitive.
Ergo, quella contro i felsinei è uno dei pochi match considerati alla portata, oltre allo scontro diretto contro il Verona, e se la Salernitana vorrà effettivamente dare un senso al girone di ritorno non potrà sbagliarli.
Non sono più ammesse scuse, gli alibi della condizione fisica, del tempo per conoscere la squadra, del mercato, giusto per fare un esempio. Serve una vittoria; tre punti in più classifica, uno slancio in avanti, conta solo quello.
Al riguardo, mister Inzaghi cambierà nuovamente modulo proponendo un più accorto 3-5-2 con la novità Candreva mezz'ala e con il dubbio al centro tra Bohinen e Legowski. In attacco ritorno al primo minuto per Dia, che dovrebbe essere affiancato da Ikwuemesi.
In difesa ci sarà Lovato affiancato da Pirola e Gyomber.







