Serie B, Sampdoria-Salernitana: chi perde è a un passo dalla retrocessione in C

La madre di tutte le partite, su sponda blucerchiata qualcuno ritiene sia addirittura più importante della gara che valse lo scudetto. Perchè sarebbe la prima retrocessione della storia in serie C e perchè è l'ultima occasione per alimentare il sogno salvezza diretta. Marassi ha risposto presente: 30mila spettatori, stadio sold-out e pubblico che potrebbe fare la differenza contro una Salernitana capace di conquistare 9 punti su 12 con Marino in panchina, ma che ha numeri da brividi in campo esterno con appena 4 successi dal maggio del 2022 ad oggi. Arbitrerà il signor Rapuano, scelta molto contestata a Salerno visti i precedenti degli ultimi anni.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Il tecnico Evani deve fare a meno di Romagnoli, dello squalificato Yepes e del grande ex Tutino, ma recupera Ioannou, Beruatto e Benedetti. Per la prima volta, dunque, potrebbero esserci piacevoli problemi d'abbondanza per l'allenatore blucerchiato, pronto a ripartire dal 3-4-2-1. Da scegliere chi agirà alle spalle di Coda: possibile che la spuntino Sibilli e Borini, con Niang inizialmente in panchina. In mediana Vieira rileva Yepes e sarà affiancato da un altro ex, quel Ricci che ha ritrovato una buona condizione fisica e che ha tutte le caratteristiche per ingaggiare un duello interessantissimo con Amatucci. Intoccabile Depaoli, tra i pali ovviamente Cragno che sta crescendo di giornata in giornata anche grazie alla protezione garantita da Altare, Venuti e Curto.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
2000 tifosi circa scorteranno la Bersagliera in una partita da non fallire: perdere significherebbe andare a Cittadella all'ultima giornata potenzialmente da penultimi e con il rischio di retrocedere direttamente anche in caso di vittoria al Tombolato. Marino dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 e dalla stessa formazione che ha battuto per 2-0 il Mantova. Nessun calcolo in prospettiva futura, in campo tutti i diffidati: Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili in difesa, Soriano sulla trequarti. Il fantasista è uno degli ex di giornata e sarà affiancato da Verde; a loro toccherà dare palloni giocabili a Cerri, a secco da quasi 4 mesi. In mediana ballottaggio Hrustic-Zuccon, con quest'ultimo leggermente favorito. Sulle fasce Ghiglione e Corazza.
