Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, Sampdoria-Salernitana: chi perde è a un passo dalla retrocessione in C

Serie B, Sampdoria-Salernitana: chi perde è a un passo dalla retrocessione in CTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:48Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20

La madre di tutte le partite, su sponda blucerchiata qualcuno ritiene sia addirittura più importante della gara che valse lo scudetto. Perchè sarebbe la prima retrocessione della storia in serie C e perchè è l'ultima occasione per alimentare il sogno salvezza diretta. Marassi ha risposto presente: 30mila spettatori, stadio sold-out e pubblico che potrebbe fare la differenza contro una Salernitana capace di conquistare 9 punti su 12 con Marino in panchina, ma che ha numeri da brividi in campo esterno con appena 4 successi dal maggio del 2022 ad oggi. Arbitrerà il signor Rapuano, scelta molto contestata a Salerno visti i precedenti degli ultimi anni.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Il tecnico Evani deve fare a meno di Romagnoli, dello squalificato Yepes e del grande ex Tutino, ma recupera Ioannou, Beruatto e Benedetti. Per la prima volta, dunque, potrebbero esserci piacevoli problemi d'abbondanza per l'allenatore blucerchiato, pronto a ripartire dal 3-4-2-1. Da scegliere chi agirà alle spalle di Coda: possibile che la spuntino Sibilli e Borini, con Niang inizialmente in panchina. In mediana Vieira rileva Yepes e sarà affiancato da un altro ex, quel Ricci che ha ritrovato una buona condizione fisica e che ha tutte le caratteristiche per ingaggiare un duello interessantissimo con Amatucci. Intoccabile Depaoli, tra i pali ovviamente Cragno che sta crescendo di giornata in giornata anche grazie alla protezione garantita da Altare, Venuti e Curto.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

2000 tifosi circa scorteranno la Bersagliera in una partita da non fallire: perdere significherebbe andare a Cittadella all'ultima giornata potenzialmente da penultimi e con il rischio di retrocedere direttamente anche in caso di vittoria al Tombolato. Marino dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 e dalla stessa formazione che ha battuto per 2-0 il Mantova. Nessun calcolo in prospettiva futura, in campo tutti i diffidati: Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili in difesa, Soriano sulla trequarti. Il fantasista è uno degli ex di giornata e sarà affiancato da Verde; a loro toccherà dare palloni giocabili a Cerri, a secco da quasi 4 mesi. In mediana ballottaggio Hrustic-Zuccon, con quest'ultimo leggermente favorito. Sulle fasce Ghiglione e Corazza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile