Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / News
Esposito: "De Sanctis? Siamo a Baywatch! Iervolino: mano alla tasca anche con 0 punti nelle prossime 4"
lunedì 11 dicembre 2023, 17:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Esposito: "De Sanctis? Siamo a Baywatch! Iervolino: mano alla tasca anche con 0 punti nelle prossime 4"

"Questi comportamenti assurdi mettono a repentaglio la credibilità della società. Oggi servirebbe un presidente che entri nello spogliatoio e mandi tutto per aria pretendendo rispetto. Ci può stare perdere contro Bologna e Fiorentina, ma non senza giocare. Nel primo tempo lo score parlava di 50 passaggi a 200, il problema è soprattutto mentale. Non ci sono motivazioni, non c'è impegno, non si onora la maglia, c'è un clima di resa e di smobilitazione che sta distruggendo la Salernitana". Questo il pensiero del giornalista di Liratv Antonio Esposito subito dopo la gara persa ieri col Bologna.

Esposito prosegue: "Presidente, c'è gente pagata che ti sta prendendo in giro. I calciatori fanno pena, al posto di risentirsi per le critiche pensassero a onorare la casacca granata. Iervolino capisca che si può anche retrocedere, ma non in questo modo. Pagare il 4 stelle ai calciatori è un errore, stiamo parlando di una squadra indegna che meriterebbe l'alberghetto da una camera e mezzo senza nemmeno il wifi. 

De Sanctis? Il direttore sportivo arriva al Mary Rosy con la valigetta, non parla con nessuno e nemmeno con sè stesso. E quando lo fa...fa danni! Sembra di stare a Baywatch: si affaccia al balcone da quella stanzetta che gli hanno costruito e osserva in silenzio, accettando titoli che vanno in direzione opposta al pensiero che ha espresso. Solo per queste sue doti comunicative andrebbe licenziato subito.

Stesso discorso per un allenatore che non ci sta capendo niente e che ha cambiato otto formazioni su otto senza dare nulla alla Salernitana. Fosse vero che ha parlato personalmente con Foggia, saremmo di fronte a qualcosa di grave: questo film è stato già girato a Benevento, sappiamo tutti come sia andata a finire".

Infine il messaggio al presidente Iervolino, frasi che ci sentiamo di condividere al 100%: "Caro presidente, se lei vuole raddrizzare la barca mandi un solo messaggio alla piazza: qualunque sarà il rendimento della squadra lei metterà mano al portafoglio e rivoluzionerà l'organico. C'è chi dice "Se perdiamo le prossime 2-3 partite, a che serve fare mercato?". Allontani anche questa gente, si circondi di collaboratori di spessore e non di persone che non ci stanno capendo assolutamente niente. Meno cerimonie, più fatti!

Lei ha l'obbligo morale di provare a salvare la Salernitana. E, se per uscire da questo schifo dopo un mercato estivo che ha fatto ridere, occorrono investimenti da 10-15 milioni li faccia. Non si badi a spese. Se pure dovessimo chiudere il girone d'andata con 0 punti e 4 sconfitte, il concetto non cambi: faccia questa promessa, esca allo scoperto, parli con quei tifosi che l'hanno accolta alla grande fidandosi delle sue dichiarazioni nel giorno della presentazione. E dica ai calciatori, mentalmente già altrove, che non si muoveranno da qui: se si retrocede...si retroceda insieme mettendoci la faccia".