Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / News
Luca Esposito: "Sousa a forte rischio, salvato dai primi 60 minuti con l'Inter. Ecco chi potrebbe sostituirlo. Fondamentale ritrovare il miglior Dia"TUTTO mercato WEB
martedì 3 ottobre 2023, 13:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Luca Esposito: "Sousa a forte rischio, salvato dai primi 60 minuti con l'Inter. Ecco chi potrebbe sostituirlo. Fondamentale ritrovare il miglior Dia"

Il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito è intervenuto a TMW Radio per fare il punto della situazione in casa granata: "Per 60 minuti la Salernitana ha retto bene anche se forse giocava contro i panchinari dell'Inter. Quando è entrato in campo Lautaro Martinez è cambiata la dinamica della gara. Peccato perchè i granata erano anche andati in gol con Legowski che però era in fuorigioco. Una buona prestazione per la squadra campana che si è poi sgretolata con l'ingresso dell'attaccante argentino. Vittoria meritata dei nerazzurri ma risultato che però penalizza oltremodo la Salernitana".

La posizione di Sousa?
"È a forte rischio. Sono rimasti gli ultimi granelli di sabbia nella clessidra. Una sconfitta a Monza segnerebbe la fine della sua esperienza sulla panchina della Salernitana. Poteva essere esonerato anche dopo la gara con l'Inter però il presidente ha apprezzato i primi 60 minuti. Con Legowski e Martegani abbiamo visto maggiore qualità e dinamismo a centrocampo ma non ci sono ancora miglioramenti per quanto riguarda la fase difensiva. La Salernitana sistematicamente prende gol, è la seconda peggior difesa con 14 gol subiti per una media di due a partita".

La Salernitana perde totalmente le distanze negli ultimi 15 metri di campo con errori banali di marcatura.
"Il mister deve lavorare tantissimo, in difesa ci sono due giovani come Pirola e Lovato. Quest'ultimo è stato uno dei peggiori in campo insieme a Bradaric. Anche Ochoa può dare di più, non può servire quel pallone al terzino croato vedendo che è spalle alla porta. Bisogna essere attenti ma quando i risultati non arrivano e la situazione si fa pesante serve forte personalità perchè Salerno inizia subito a contestare. Lassana Coulibaly dava una grossa mano sia in fase di interdizione ma anche in difesa. I giovani possono sbagliare, ci sta contro l'Inter ma abbiamo visto errori anche nelle partite precedenti. I granata fanno fatica nelle marcature e nelle palle inattive. Manca un giocatore che possa dare una mano sui palloni alti"

Ci sono già dei nomi che potrebbero essere presi in considerazione in caso di esonero di Sousa?
"Ad Empoli è stato visto Semplici anche se lui vive lì vicino. Era già stato accostato dopo l'esonero di Nicola a febbraio. C'è anche il nome di Iachini, caldeggiato da Ribery. Si è fatto anche quello di Pippo Inzaghi ma non penso abbia molto senso".

Quanto ha pesato la situazione Dia?
"È il giocatore più importante della rosa, deve entrare in condizione. Con l'Inter lo abbiamo visto quasi claudicante, fa fatica a entrare nel gioco. Va ritrovato perchè è fondamentale, è lui che segna e in Serie A se non fai gol si fa fatica. A patto ovviamente che non ne subisci troppi però".