Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Sottil è sempre il favorito per la panchina: in Serie B buoni risultatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 11:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Sottil è sempre il favorito per la panchina: in Serie B buoni risultati

Andrea Sottil sembra il prescelto di Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Salernitana. L'ultima esperienza del tecnico piemontese è dello scorso anno, quando è stato esonerato dall'Udinese mentre in quello precedente aveva raggiunto il dodicesimo posto, sempre coi friulani.

Prima di finire ai bianconeri aveva fatto molto bene all'Ascoli in Serie B, una salvezza insperata al primo anno senza passare neanche dai playout (subentrato a Delio Rossi a dicembre con la squadra penultima) e qualificazione ai playoff al secondo (eliminato dal Benevento).

In precedenza sempre in B ha ottenuto la salvezza tramite playout con il Pescara mentre nella stagione 2018/2019 al Catania, viene esonerato con la squadra quarta in classifica ma richiamato per disputare i playoff (persi in semifinale per mano del Trapani).