
Salernitana ferma al palo, le altre si muovono sul mercato: ecco la situazione aggiornata
Mentre la Salernitana, al netto del paracadute e di altri introiti milionari, ha deciso di iniziare il calciomercato con un terzino ex Fiorenzuola e un altro che militava nella terza serie francese, altrove non si nascondono le ambizioni e si allargano i cordoni della borsa per consentire ai vari direttori sportivi di operare al meglio per puntare senza mezzi termini al salto di categoria.
L'ultimo colpo ufficiale in ordine cronologico lo ha messo a segno il Palermo dell'ex Morgan De Sanctis: dallo Spezia arriva un difensore esperto come Nikolaou, un veterano della categoria che l'anno scorso è stato capitano bianconero e titolare quasi inamovibile. Sempre il Palermo ha portato a casa un attaccante del calibro di Henry, quello che De Sanctis aveva virtualmente acquistato per la Salernitana prima di un grave infortunio che fece saltare il banco alla vigilia della firma. Il tandem con Brunori è di quelli da brividi per la categoria.
Ma anche le altre stanno iniziando a fare sul serio. Il Mantova, neopromosso, ha piazzato il colpo Leonardo Mancosu. Attaccante che ha vinto il campionato di B con le maglie di Empoli e Monza segnando gol a raffica. I virgiliani stanno provando a convincere anche il trequartista Aramu, in uscita dal Genoa e a caccia di riscatto dopo il flop di Bari. La Sampdoria, come noto, si è assicurata le prestazioni di Massimo Coda, uno dei bomber più prolifici in circolazione. A Lecce, Benevento e Genova - sponda rossoblu - ha già vinto la cadetteria, sfiorando il poker in quel di Cremona.
A Cesena è stato presentato Giacomo Calò, regista di qualità che, in passato, fece le fortune della Juve Stabia di Caserta e che si è fatto rispettare anche a Cosenza. A proposito dei calabresi, è stato ufficializzato un altro colpo nel reparto difensivo: ecco l'esperto Hristov. Col passare delle ore crescono anche le possibilità che Gennaro Tutino decida di restare per un campionato di vertice con ambizioni playoff. Ai dettagli anche la trattativa con Caligara. Il Modena tenta il doppio colpo dall'Ascoli: il roccioso centrale Botteghin e l'attaccante Mendes, oggetto del desiderio di diverse società. E la Salernitana?







