
Tutto ruota intorno alle ultime ore di mercato, manca un po' di buona volontà della società. Si attende un segnale anche da Cosenza
Tutto ruota intorno alle ultime ore di calciomercato. La Salernitana va rafforzata, il direttore Faggiano anche se a fari spenti sta cercando quelle soluzioni che possono essere utili al tecnico Raffaele per il prosieguo della stagione. La vittoria contro il Siracusa nel primo turno di campionato, di stretta misura, tra molte difficoltà dimostra che la rosa non è completa, mancano calciatori che possono e devono costituire il motore pulsante di una squadra che dovrà essere tra le attrici principali del torneo di serie C. Inutile girare intorno all'ostacolo. Lo scopo è quello di un torneo di primissima fascia anche considerando che la tifoseria, dopo le due retrocessioni consecutive, si è ristretta intorno alla squadra con una campagna abbonamenti importante visto che le stesse tessere della scorsa stagione in serie B sono state confermate.
Insomma manca solo quel pizzico di buona volontà da parte della società che ha sempre cercato, almeno così sembra, di non far mancare l'apporto al direttore sportivo per individuare calciatori che in serie C possono e devono fare la differenza in questa piazza. Poi se si tergiversa fino a poche ore dal termine del calciomercato non ufficializzando calciatori che, in pratica, già sono della Salernitana un motivo pure ci sarà. Ed allora cosa fare? Diciamo che aspettare è la parola più adatta in questo momento proprio perchè tra Tascone, Capuano, Lescano e anche qualche altro calciatore l'arrivo sembra imminente. Fidiamoci del direttore, aspettiamo anche le mosse della società che non ha lesinato, almeno finora, l'arrivo di tanti calciatori che sono l'ossatura, in questa stagione, per il torneo di terza serie.
Aspettiamo che anche da Cosenza, nella prima trasferta della stagione, possono arrivare segnali che la tifoseria si aspetta. Quelli di una Salernitana che ha voglia di far bene, di essere tra le protagoniste del campionato di serie C con l'obiettivo mai nascosto di tornare subito in serie B. Molte delle avversarie sono agguerrite ma la lotta ed anche i risultati, siamo certi, potrebbero premiare la truppa di Raffaele che cercherà anche con l'aiuto dei tifosi di non deludere le aspettative di nessuno, in primis della società che vuole riconciliarsi, allestendo una squadra forte e solida, con i salernitani dopo gli ultimi deludenti e mortificanti campionati.






