
I valori alla lunga verranno fuori e le più quotate prenderanno il largo. Tra queste anche la Salernitana
Ora bisogna solo pensare al campionato, credere nei propri mezzi, avere la forza di andare avanti con la consapevolezza che la squadra è accettabile, i calciatori che sono arrivati sono di categoria ma è chiaro che ora la palla, metaforicamente parlando, passa al terreno di gioco.
Dire che la Salernitana sarà tra le protagoniste del girone C di serie C dopo che si è chiuso il mercato non è un paradosso. Il direttore Faggiano ha fatto un buon lavoro, ha stravolto o cancellata, se volete, una rosa di calciatori che non avevano più quelle motivazioni che la piazza chiedeva. E sono arrivati oltre sedici nuovi elementi di categoria che possono essere la panacea giusta per il tecnico Raffaele. Nessun volo pindarico anche perchè il calcio ci ha sempre dimostrato nel corso degli anni che i pronostici spesso e volentieri non si rispettano. Tutt'altro. Vengono stravolti e, dunque, aspettiamoci un grande campionato con alcune squadre che lotteranno per vincere direttamente il torneo. Diciamo alcune visto che come hanno agito sul mercato la Salernitana, il Catania o il Benevento non si può dire l'abbiano fatto le altre. E dunque la cerchia si dovrebbe restringere anche se le cosiddette sorprese in un campionato lungo come quello di terza serie ci sono sempre.
O arrivano quando meno te lo aspetti. Poi è chiaro che i valori verranno fuori, le squadre più quotate prenderanno il largo e tra queste, crediamo, la Salernitana. I calciatori, come si diceva, di categoria ci sono e non deluderanno le aspettative di una tifoseria che in oltre 4500 si è abbonata per la nuova stagione. Un numero incredibile di appassionati ha ridato fiducia a questi colori granata visto che dopo due retrocessioni consecutive pochi ci speravano. Ma questa grande ed eccezionale tifoseria, pur con tanta rabbia, ridà fiducia alla nuova squadra affinché possa essere tra le protagoniste della serie C, con un pronto ritorno in serie B dopo un solo anno di purgatorio in questa categoria che Salerno e i salernitani non meritano.







