
Un guazzabuglio dai contorni imprevedibili. Quello che conta per la Salernitana è evitare la retrocessione
Si procede a sprazzi e per chiudere ufficialmente tutta la serie B dobbiamo ancora aspettare qualche giorno. Si perchè se i play off sono in corso e finiranno il prossimo 3 giugno, il play out nel quale è invischiata la 'nostra' Salernitana almeno per ora non avrà un seguito. Perchè la lega di B ha sospeso proprio la gara di andata e ritorno contro il Frosinone, in programma all'Arechi la prima e allo Stirpe la seconda, per irregolarità amministrative del Brescia, squadra quest'ultima che si è salvata dal precipizio, ma se saranno accertati i suoi ammanchi finirà in terzultima posizione, visto che dovrebbe avere quattro punti di penalizzazione, e finirà, dunque, subito dopo il Cittadella retrocesso, al posto della Sampdoria anch'essa già retrocessa in serie C ma che si salverebbe dovendo disputare il play out proprio contro la Salernitana di Marino.
Un guazzabuglio dai contorni imprevedibili che ha fatto arrabbiare soprattutto i tifosi della Salernitana che già pregustavano il play out contro il Frosinone e che devono cambiare avversario come si dice in gergo: in corsa.
Ed ora come si continuerà? Se diciamo a tentoni non ci sbagliamo anche perchè la Salernitana ha fatto ricorso urgente alla commissione federale e lo farà anche al Tar. Ormai in questo campionato di serie B (ed anche in serie C) c'è grande approssimazione con le società che si trovano quasi sempre in difficoltà per gli oneri da sostenere. Ora questa bomba del Brescia (che era già nell'aria per la verità) porterà altro scompiglio nel torneo cadetto. Quello che ci preme di più è vedere la squadra granata battersi con la terzultima per evitare la retrocessione. Che sia il Frosinone o la Sampdoria poco interessa. Il doppio salto all'indietro va evitato ma in molti c'è anche la convinzione che il torneo di B venga allargato a 22 squadre. In questo caso come si dice in gergo: largo ai secondi... in questo caso per coloro che si trovano in fondo alla classifica e che potrebbero essere beneficiati, positivamente, proprio dalle traversie di Brescia e forse anche della stessa Sampdoria finita in C dopo ben 79 anni. Aspettiamo e vedremo...







