Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / salernitana / News
Salernitana, questa sera un pericolo in meno a Reggio EmiliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 febbraio 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, questa sera un pericolo in meno a Reggio Emilia

La sfida alla Reggiana si avvicina sempre di più, con i granata alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella di Ascoli. In caso di successo i granata potrebbero guadagnare punti importanti sulle inseguitrici, visti i due scontri diretti che prevede questa venticinquesima giornata di B. Questa sera alle 21, infatti, si affronteranno Empoli e Venezia, mentre domani alle 16 Monza e Cittadella. Dunque, questi scontri di alta classifica, devono essere una motivazione in più per i granata di Salerno, per cercare di uscire con i tre punti dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Certamente dall’altra parte, inutile dirlo, la Salernitana non troverà un avversario che si arrenderà facilmente. Anzi, visto anche ciò che successe all’andata, la Reggiana vorrà fare assolutamente bene e cercare di portare a casa punti importanti per la sua classifica. Ricordiamo come gli emiliani siano in piena lotta salvezza, con un solo punto di vantaggio sul quint’ ultimo posto del duo Brescia/Cremonese. Per fare ciò i padroni di casa, però, dovranno fare a meno di un giocatore davvero importante nello scacchiere di Alvini. Stiamo parlando dell’attaccante, classe 1987, Matteo Ardemagni, fermo a causa di un infortunio alla mano degli ultimi giorni. Il calciatore milanese si è sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito, tra l’altro effettuato da un chirurgo salernitano, ma non sarà in campo questa sera al Mapei Stadium. Un’assenza importante, dunque, per il reparto offensivo della Reggiana e per tutto l’undici di Alvini.

Seppur il talento in zona offensiva non manchi alla Reggiana, la non presenza di Ardemagni sarà un pericolo in meno per la Salernitana. Storicamente, infatti, il calciatore milanese ha colpito più volte i granata con differenti casacche. I numeri raccontano di 13 partite giocate dalla punta contro la Salernitana e di 4 reti complessive realizzate. Le prime due marcature contro i granata di Salerno furono realizzate con la maglia del Cittadella, nel corso della stagione 2009/10 sia nel match di andata che di ritorno. Successivamente Ardemagni firmò una rete con il Perugia nell’annata 2015/16 e una nel derby con l’Avellino nel campionato di B 2016/17. L’ultima partita giocata contro la Salernitana risale al girone d’andata della stagione 2019/20 con la maglia dell’Ascoli, mentre nelle ultime due occasioni Ardemagni è stato assente quando il Frosinone giocò contro la Salernitana. Così come non ci sarà stasera, in quello che per lui poteva essere un vero e proprio derby, visto il suo passato ad Avellino.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000