Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, quali calciatori hanno già esperienza in A e chi è all'esordio?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 16 maggio 2021 12:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, quali calciatori hanno già esperienza in A e chi è all'esordio?

Vincere un campionato di Serie B ed essere promossi in serie A può cambiare la vita e la carriera di qualsiasi calciatore. La Salernitana ha costruito questa stagione trionfale seguendo le direttive del tecnico Fabrizio Castori che ha puntato su calciatori di assoluta affidabilità, molti dei quali reduci da stagioni negative. Lo spirito di rivalsa e le motivazioni hanno inciso non poco. Ora si spalancano le porte della serie A per molti di questi calciatori. Alcuni forse non arriveranno a giocare con la Bersagliera in massima serie, resterà però sempre la soddisfazione di aver vinto la serie B. Ma quali degli attuali calciatori della Salernitana hanno avuto già qualche esperienza in serie A e chi è invece all'esordio?

Partendo dai portieri, Belec ha giocato in A da titolare col Carpi di Castori, poi anche 13 presenze col Benevento e 2 con la Sampdoria. Guerrieri ha esordito con la Lazio nel finale della stagione 18/19 (contro il Bologna, unico gettone). Per Adamonis e Micai nessuna presenza. 

Capitolo difensori. Gyomber ha giocato per 3 stagioni in serie A anche se con poche presenze all'attivo (18 col Catania, 6 con la Roma e 10 col Pescara). Veseli ha due stagioni di A alle spalle con l'Empoli di cui la seconda da titolare. Durmisi ha molta esperienza internazionale e in massima serie ha giocato 10 partite con la Lazio. Jaroszynski è stato per due stagioni al Chievo con cui ha totalizzato 30 presenze. Per Bogdan, Mantovani, Aya, Sanasi Sy e Casasola nessuna presenza in serie A.

Ora i centrocampisti. Capezzi ha 43 presenze in massima serie tra Crotone, Sampdoria ed Empoli. Kiyine 30 gettoni col Chievo (era insieme a Jaroszysnki). Coulibaly ha giocato 9 partite col Pescara (stagione 16/17) e 3 con l'Udinese nella stagione attuale prima di giungere a Salerno a gennaio. Kupisz esordì col Chievo all'ultima giornata del campionato 13/14, nella partita vinta contro l'Inter (unica presenza). Andrè Anderson ha totalizzato 6 presenze con la Lazio nella scorsa stagione. Zero presenze per Dziczek, Di Tacchio, Schiavone e Boultam.

Tra gli attaccanti, Tutino ha collezionato 6 presenze col Verona nella scorsa stagione, prima del passaggio in prestito all'Empoli, Lombardi ha 35 presenze tra Lazio e Benevento, Antonucci 4 gettoni con la Roma (in due stagioni) mentre per Milan Djuric 28 presenze con la maglia del Cesena (stagione 14/15). Nessun gettone in massima serie per Cicerelli, Barone, Gondo e Kristoffersen.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000