Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, un dato allarma: Colantuono deve provvedere in frettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 20 ottobre 2021 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, un dato allarma: Colantuono deve provvedere in fretta

La partenza a rilento della Salernitana e le conseguenti difficoltà incontrate si rispecchiano bene in un dato, che ha preoccupato Castori e preoccuperà anche Colantuono. Un esempio, l’ultimo in ordine cronologico, è stato fornito dal match contro lo Spezia: nei secondi tempi delle gare che disputa, il rendimento dei granata cala drasticamente.

Fino ad oggi, la Salernitana ha incassato 17 reti in questa Serie A. Di cui ben 14 sono arrivate nella seconda metà di partita. In ordine temporale: 3 contro il Bologna, 4 con la Roma, 3 contro il Torino, 1 subito da Atalanta e Sassuolo e infine 2 proprio contro lo Spezia.

Che si tratti di blackout mentale o calo fisico – più probabile che sia il primo dei motivi elencati – Stefano Colantuono deve correre ai ripari, e deve farlo in fretta. La Salernitana ha fin qui concesso troppo, subendo gol in situazioni apparentemente facili da valutare e quindi difendere.

Con il ritorno in panchina dell’allenatore romano si vocifera di un possibile ritorno alla retroguardia a tre, abbandonando quindi la linea da quattro adottata da Castori a campionato in corso. Qualunque sia la scelta tattica, poco importa. La Salernitana però è stata fin troppo “morbida” e una scossa dovrà arrivare al più presto. Colantuono lo sa, in questo è specializzato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000