Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
L. Mantovani: "Ravano non deve essere dato per scontato, viviamo grazie al sostegno della gente"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 25 maggio 2018, 12:40News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

L. Mantovani: "Ravano non deve essere dato per scontato, viviamo grazie al sostegno della gente"

Ludovica Mantovani, in occasione delle finali del Torneo Ravano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul passato, presente e futuro della manifestazione giovanile:

“Bisogna rispettare i bambini e i valori dello sport, perché lo sport non esisterebbe senza regole e siamo noi grandi a doverle insegnare ai più piccoli. Il Ravano ora è aperto a 12 discipline sportive, è per tutti i bambini di Genova, loro devono soprattutto divertirsi. Sono venuti in tanti a trovarci, Mara Santangelo, Silvia Salis alla premiazione, il vice presidente della FIN. Quando ti trovi i campioni davanti che ti fanno i complimenti sai di avere fatto un bel lavoro, non vedi l’ora di poter ricominciare, loro ti danno la forza.

Un bilancio? Sono 200 bambini in più – riporta primocanale.it - una nuova federazione sportiva, si tratta di qualcosa di eccezionale. Quando le persone vengono apposta da Roma, quando il presidente della Federbasket internazionale chiede informazioni, capisci che Genova ha qualcosa di straordinario. Chi ha un ricordo del Ravano ci scriva, i meccanismi che in 34 anni hanno costruito questa storia non devono essere dati per scontati, viviamo grazie al sostegno della gente. Tanti mi hanno chiesto se lo penso in un’altra città: l’idea mi stuzzica, ci vuole collaborazione e una struttura che ci ospiti. Questo padiglione è lo spazio ideale. Che Genova continui a tutelare il suo gioiello”.