Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Ferrari: "Penso che chiunque vorrebbe venire qui a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 giugno 2018, 12:12News Doria
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

Ferrari: "Penso che chiunque vorrebbe venire qui a giocare"

Dopo aver svolto le consuete visite mediche nella giornata di ieri, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni il neo-acquisto della Sampdoria Alex Ferrari ai microfoni di Samp Tv: "Ringrazio di cuore il presidente Ferrero per avermi dato la possibilità di giocare in questa squadra. Le prime sensazioni sono positive perché è una grande piazza, una grande squadra e penso che chiunque vorrebbe venire qui a giocare. Io sono cresciuto in una famiglia di calciatori a partire da mio nonno, a mio fratello, a mio zio quindi è una passione di famiglia. Io sono quasi l’unico ad essere arrivato a questi livelli quindi diciamo che sono l’orgoglio della mia famiglia."

Sulla sua posizione ideale in campo ha cosi commentato: "Dove posso esprimere al meglio le mie caratteristiche non lo so di preciso, perché sinceramente mi trovo bene sia a fare il terzino che il centrale. Sono comunque un giocatore che ha buona velocità. Metterò a disposizione le mie capacità per la squadra e per i compagni."

Una battuta su mister Giampaolo: "Sicuramente sapere che mister Giampaolo è qui ad allenare è uno stimolo in più a venire qua perché so benissimo come lavora e per cercare a migliorare sempre più le mie qualità. Sicuramente parlando con Rizzo e soprattutto con Pazzini e Cassano mi hanno sempre descritto la squadra e la città come strepitosa."

E in conclusione quelli ché sono i suoi obiettivi: "L’obiettivo di quest’anno è sicuro quello di migliorarmi e crescere sempre di più rispetto all’anno scorso. Ai tifosi mi sento di dire che in campo metterò tutto quello che ho e cercherò di dare qualcosa in più a questa squadra e soprattutto a questa tifoseria che è una grande tifoseria. Un saluto ai tifosi della Samp ci vediamo allo stadio."