Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
ESCLUSIVA SN - Dg Fermana: "Sampdoria ha anticipato molti club italiani per Tantalocchi"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 agosto 2021, 09:19Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Dg Fermana: "Sampdoria ha anticipato molti club italiani per Tantalocchi"

Elia Tantalocchi è l'ultimo rinforzo in ordine cronologico definito dalla Sampdoria a livello di settore giovanile. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Fabio Massimo Conti, Dg Fermana per presentare il promettente estremo difensore classe 2004 arrivato in blucerchiato in prestito con diritto di riscatto:

Quando è nata l'operazione con la Sampdoria. "Elia è cresciuto tantissimo negli ultimi dodici - diciotto mesi, la Sampdoria ha svolto un grande lavoro per assicurarsi un ragazzo dal sicuro avvenire. Invernizzi lo aveva seguito già per lo Spezia l'anno scorso, il suo parere avrà influito. Osti e Faggiano sono stati molto abili e tempestivi, anticipando molti altri club italiani".

Le sue caratteristiche dentro e fuori dal campo. "Stiamo parlando di un 2004 molto forte tra i pali, personalmente lo paragonerei per caratteristiche a Gollini o Handanovic. È molto dedito al lavoro e attento ad ogni aspetto, vive per il calcio, non ha fronzoli o grilli per la testa, la cosa più rara da riscontrare in un calciatore al giorno d'oggi. Punta a diventare calciatore professionista nella vita. A Genova può proseguire al meglio il proprio percorso di crescita, si trova tra le mani un'occasione che può cambiargli la vita, dovrà essere bravo a sfruttarla. Vanta ulteriori margini di miglioramento, ha il futuro dalla sua parte".

Il passaggio di Tantalocchi alla Sampdoria è un motivo d'orgoglio e attestato di stima verso l'impegno della Fermana a livello di settore giovanile. "Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, abbiamo tanti altri ragazzi attenzionati da club di A e B. E' la nostra quinta stagione in C e stiamo raccogliendo i frutti dell'impegno profuso nel tempo. Tantalocchi è il primo ad approdare in un palcoscenico di primo ordine come è quello della Sampdoria, altri sono in rampa di lancio, vedremo se ci saranno sviluppi concreti in futuro".

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Fermana per la disponibilità.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET