Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
ESCLUSIVA SN - Contini alla Sampdoria, Superbi Ds Virtus Entella: "Portiere di grande esplosività"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 11 agosto 2022, 15:18Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Contini alla Sampdoria, Superbi Ds Virtus Entella: "Portiere di grande esplosività"

Matteo Superbi, Ds della Virtus Entella, descrive le caratteristiche di Nikita Contini, arrivato alla Sampdoria in prestito dal Napoli.

In ordine cronologico Nikita Contini è l'ultimo rinforzo estivo della Sampdoria. Per presentarlo al meglio, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Matteo Superbi, Ds Virtus Entella che puntò sul classe '98 nell'estate 2019:

"Nikita Contini è un ottimo profilo, alla Virtus Entella rientra tra quei profili che hanno portato frutti per il raggiungimento del nostro obiettivo, in quel caso la salvezza in serie B. Si tratta di un portiere di buona struttura fisica, è dotato di grande forza ed esplosività nelle gambe, soprattutto negli interventi ravvicinati è una qualità fondamentale in un estremo difensore. È un ragazzo solare che porta entusiasmo nello spogliatoio.

È un profilo completo, lo scorso gennaio l'ho consigliato a Balzaretti e in campo ha dimostrato tutto il suo valore. Nei sei mesi a Vicenza ha offerto prestazioni strepitose a prescindere dalla retrocessione finale, alcuni risultati positivi sono proprio arrivati grazie ai suoi interventi. Sono contento che possa tornare in serie A, ha margini di ulteriore crescita".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET