Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Ex Sampdoria Eriksson: "Nel 1984 Falcao mi ha detto di comprare Mancini"TUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2024, 13:55News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Ex Sampdoria Eriksson: "Nel 1984 Falcao mi ha detto di comprare Mancini"

Sven Goran Eriksson ha raccontato aneddoti relativi al passato in una lunga intervista rilasciata ai media ufficiali della Lazio:

"Nel 1984 Falcao il primo giorno alla Roma mi ha detto di comprare Roberto Mancini. Lui era giovane, giocava nella Sampdoria, ma io non l’avevo mai visto giocare. Lui era speciale, un grande giocatore, un fantasista, elegante. In campo era anche allenatore, come Falcao. Si arrabbiava solo con l’arbitro e i compagni se non facevano il loro lavoro. Quando ho firmato per la Sampdoria c’erano Mancini e Vialli. Prima di firmare il contratto però il presidente Mantovani mi ha detto: ‘Eriksson, se non vuole venire lo capisco. Io devo vendere Vialli alla Juve".

Ma io sono andato lo stesso, abbiamo vinto una coppa e giocato un gran bel calcio. Però lì si comprava un giovane e poi si vendeva. Quando ho avuto la possibilità di andare alla Lazio, l’ho presa subito. E ho detto a Mancini: ‘Andiamo, vieni con me’. Lui voleva un’altra sfida prima di diventare troppo vecchio".