Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie B
Spezia, caccia agli esterni di centrocampo: Candela, Dickmann e Beruatto nel mirinoTUTTO mercato WEB
ieri alle 19:49Serie B
di Tommaso Maschio

Spezia, caccia agli esterni di centrocampo: Candela, Dickmann e Beruatto nel mirino

Lo Spezia è alla ricerca di rinforzi sulle corsie laterali vista la prossima partenza di Elia e gli addii di Reca e Ferrer annunciati oggi. Visto il gioco di mister D’Angelo, e il suo 3-5-2, servono dunque almeno un giocatore per fascia per affrontare la prossima stagione.

L’oggetto del desiderio del club è quel Antonio Candela, classe 2000, nato e cresciuto nella società ligure dove nel 2017/18 esordì fra i professionisti giocando una manciata di minuti in Coppa Italia. Da lì poi la cessione al Genoa e un lungo girovagare in Italia – Trapani, Olbia, Pergolettese, Cesena – prima di approdare al Venezia con cui ha messo insieme 86 presenze con tre gol conquistando la promozione in Serie A. Il terzino destro negli ultimi sei mesi ha giocato con il Real Valladolid in Spagna collezionato 12 presenze e ora potrebbe lasciare i lagunari nonostante altri due anni di contratto.


Un altro nome che piace in casa aquilotta, come riporta Il Secolo XIX, è quello di Lorenzo Dickmann, classe ‘96 che presto sarà svincolato dal Brescia. Un giocatore già cercato in passato e che sarebbe una possibilità concreta per lo Spezia. Il giocatore avrebbe uno stipendio più alto rispetto a Candela, ma anche una maggiore esperienza in Serie B. Sullo sfondo poi resta sempre quel Pietro Beruatto, classe ‘98, reduce da sei mesi non esaltanti con la Sampdoria e da un infortunio alla spalla. Il laterale è in scadenza con il Pisa e le prospettive di rinnovo sembrano molto basse, per questo lo Spezia starebbe facendo più di un pensierino nei suoi confronti.