Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, possibile nuovo innesto dirigenziale: il danese Fredberg. È l'ex CEO all’AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 09:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Sampdoria, possibile nuovo innesto dirigenziale: il danese Fredberg. È l'ex CEO all’Anderlecht

Sul fronte societario, nonostante le numerose incertezze che ancora avvolgono il futuro della Sampdoria, la proprietà straniera ha deciso di inserire una nuova figura tecnica all’interno dell’organigramma. Si tratta di Jesper Fredberg, 44 anni, danese, che dovrebbe assumere il ruolo di consulente sportivo per la prossima stagione.

Con un passato da allenatore, Fredberg si è affermato soprattutto come dirigente: dal 2022 al 2024 ha ricoperto l’incarico di CEO all’Anderlecht. Figura di fiducia dei fratelli Reedtz, fondatori della società di analisi calcistica “Football Radar” e attuali proprietari del Notts County (club di quarta divisione inglese), Fredberg potrebbe assumere un ruolo di primo piano nella nuova governance blucerchiata.


In attesa della nomina di un direttore generale, non è da escludere anche un suo ingresso nel consiglio d’amministrazione, al fianco di Matteo Manfredi e Fiorella, per prendere il posto lasciato vacante dal dimissionario Molango. Lo riporta Tuttosport.

Oggi l'annuncio di Donati, sarà lui il nuovo tecnico blucerchiato
L’annuncio ufficiale è atteso per oggi, ma la scelta è già fatta: Massimo Donati sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Una decisione che segna un cambio di rotta netto, voluto dall’investitore asiatico Joseph Tey, intenzionato a operare in autonomia anche sulle questioni tecniche, al di là delle pressioni esterne o dei desiderata della piazza. Donati, che firmerà un contratto annuale, sarà affiancato da Davide Mandelli come vice. Resta invece da definire la composizione del resto dello staff tecnico.