Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
L'orgoglio della Sampdoria fa miracoli: il Sassuolo domina, ma al Ferraris finisce 2-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 22:42Serie A
di Alessio Del Lungo

L'orgoglio della Sampdoria fa miracoli: il Sassuolo domina, ma al Ferraris finisce 2-2

Partita sicuramente dominata dal Sassuolo, che però non riesce a vincere. Sampdoria avanti all'8 con Gabbiadini, ripresa e superata al 9' e all'11' da Berardi e Matheus Henrique. L'ultima rete è un autogol di Erlic al 78'. Finisce 2-2 l'anticipo della 37^ giornata di Serie A.

La Samp va in vantaggio, il Sassuolo rimonta e controlla>
Nell'ultima partita in casa in Serie A, la Sampdoria parte forte e comincia da subito a mettere pressione al Sassuolo, tant'è che Ferrari sbaglia clamorosamente in impostazione all'8' e perde un pallone sanguinosissimo, che permette a Gabbiadini di presentarsi a tu per tu con Consigli e segnare l'1-0. Dopo solo un minuto però i neroverdi reagiscono e trovano l'1-1 con Berardi, ottimamente imbeccato da Ceide da sinistra con un cross rasoterra che gli permette di battere Turk con il destro. La partita è sorprendente e all'11' Matheus Henrique segna di testa l'1-2: gran palla di Zortea da destra, il centrocampista raccoglie il morbido cross e di testa firma il sorpasso. La squadra di Dionisi continua a spingere e Pinamonti va vicino al gol al 21' con una girata in area ammortizzata da Nuytinck. Da segnalare anche un colpo di testa stranamente sbagliato da Quagliarella al 25' dopo un errore di Erlic, che si era lasciato sfilare alle spalle il centravanti blucerchiato, lasciandolo solo a centro area. Il Sassuolo sembra dominare: Pinamonti al 27' contende un pallone ad Amione su cross di Rogerio e spaventa Turk anticipando il difensore, al 28' Ceide converge e calcia forte da sinistra non trovando la porta. Gli uomini di Stankovic faticano, ma sfiorano il pari su angolo al 38' con Leris, che di testa anticipa Consigli, uscito a vuoto, ma non riesce a trovare la porta. L'ultimo sussulto lo regala il solito Berardi: siluro dopo un dribbling da dentro l'area e traversa piena.


Il Sassuolo controlla, ma l'orgoglio Samp è più forte: finisce 2-2
Il secondo tempo comincia come era finito il primo, ovvero con il Sassuolo all'attacco e con un Ceide ispirato che al 50' calcia però debolmente, non causando problemi a Turk. Al 57' il norvegese si divora letteralmente l'1-3: Berardi lo serve e lui tutto solo con il sinistro calcia altissimo davanti a Turk. È un assedio dei neroverdi, che però non riescono a chiudere la gara neanche al 64' con Zortea, che obbliga Turk alla parata con un potente destro da fuori. Stesso discorso un minuto più tardi: cambia solo l'interprete, che nell'occasione è Berardi. Altro tiro, questa volta con il mancino, ribattuto da un difensore doriano. Al 67' doppia chance per Pinamonti: entrambi i tiri del classe '99 però terminano a lato. Il primo è difficilmente giustificabile, il secondo invece viene dopo un gran movimento a tagliare dietro il difensore. Al 75' Augello riceve da Gabbiadini, ma davanti a Consigli può solo farsi intercettare la conclusione, murata dall'uscita del neroverde. I blucerchiati trovano il 2-2 al 78': sugli sviluppi di un corner Quagliarella calcia da posizione impossibile, Consigli respinge in qualche modo, ma Erlic devia nella sua porta la sfera. Il Sassuolo non ci sta e prova a vincere, ma Turk è superlativo: doppio miracolo su Lopez e Defrel, che da zero metri non riesce a battere l'estremo difensore. La parola fine sul match la scrive la conclusione di Harroui, che fa tremare tutto lo stadio, ma finisce larga: quantomeno la Sampdoria non perde l'ultima in A al Ferraris. Finisce 2-2 contro il Sassuolo.

Rivivi il live di TMW di Sampdoria-Sassuolo