Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Empoli pagelle. Voti: Pinamonti e Ferrari, i gol dell'illusione
sabato 24 febbraio 2024, 16:52News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Empoli pagelle. Voti: Pinamonti e Ferrari, i gol dell'illusione

Le pagelle di Sassuolo-Empoli, partita della 26ª giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match del Mapei Stadium di Reggio Emilia

È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Empoli, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out Pedro Obiang, Jeremy Toljan, Domenico Berardi, Martin Erlic tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Empoli di Serie A, sfida terminata sul 2-2.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1)

Consigli 6 - Spiazzato sul rigore da Niang, forse poteva provare a uscire sul cross che porta al gol di Luperto ma trova una grande parata nel secondo tempo sull'ex milanista.

Pedersen 5,5 - Poca spinta sulla sua corsia. Fatica a saltare il diretto avversario e non riesce a creare occasioni per la squadra e arranca anche in difesa contro un vispo Cambiaghi.

Ruan Tressoldi 6 - Nessuna 'Tressoldata' evidente quest'oggi ma un calcio di rigore guadagnato dopo il fallo di Ismajli.

Ferrari 6 - Titolare dopo l'infortunio a Viti, conferma le impressioni negative dell'ultimo periodo. Spesso in difficoltà, commette il fallo da rigore che regala la vittoria ai toscani ma si riscatta trovando il gol del 2-2.

Doig 5,5 - Positiva la sua prova, uno dei pochi a salvarsi e a crederci. Sfiora il gol con un bel mancino dal limite e riesce a mettere un paio di palle interessanti al centro dell'area ma si perde Bastoni sul gol del 2-3 e il voto inevitabilmente scende.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la quinta puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

Sassuolo Empoli moviola e VAR: gol annullato a Maleh, rigore su Ruan e Niang

Boloca 5 - Ritrova la maglia da titolare dopo un periodo difficile con 4 gare cominciate dalla panchina ma non sembra avere quella rabbia e quella voglia mostrate in passato. Dal suo fallo nasce la punizione che porta al gol di Luperto.

(Dal 46') Bajrami 6,5 - Entra con lo spirito giusto scodellando diversi palloni interessanti al centro e da uno nasce anche il gol del 2-2.

Matheus Henrique 5,5 - E se sbaglia anche Matheus allora vuol dire che è davvero la fine. Cerca di gestire il possesso palla e prova anche la conclusione da fuori ma senza grossa fortuna e precisione.

Volpato 5,5 - Un paio di spunti e anche alcuni recuperi difensivi importante. Tanto fumo però e poco arrosto perché sbaglia qualche appoggio di troppo per i compagni, ma almeno ci prova.

(Dal 68') Mulattieri 5,5 - Mossa della disperazione di Dionisi, si piazza al centro dell'area per dare maggiore peso offensivo. Non ha occasioni.

Thorstvedt 5,5 - Cerca di dare equilibrio alla sua squadra facendosi vedere anche durante la gestione del pallone e anche in avanti ma spesso è impreciso. La voglia almeno non manca.

(Dall'89') Defrel S.v.

Laurienté 5 - Tutto quello che poteva far male nel primo tempo lo ha fatto. Nella ripresa, con l'ingresso della seconda punta, si sposta più al centro ma sparisce dai radar per gran parte della gara.

(Dall'89' Racic S.v.

Pinamonti 6,5 - Si perde Luperto in marcatura sulla punizione del gol ma stavolta è glaciale dal dischetto, aspettando fino all'ultimo il movimento di Caprile per poi colpirlo con un tiro forte e non abbastanza angolato.