Napoli Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Clelland stecca, Chmielinski ci prova
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Piccolo di Cercola, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato il Napoli Femminile nel terzo match della Serie A Femminile. Dhont, Brignoli e Mella non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Napoli-Sassuolo Femminile 1-0.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Durand 5,5 - Si fa sorprendere da Novellino che pesca il jolly dopo appena 2 minuti e con la sua prodezza sorprende Durand e il Sassuolo. Forse si poteva fare qualcosina in più sulla rete. Poi, sempre nel primo tempo, rischia tanto con i piedi ma si salva.
Brustia 5 - Sbaglia un gol. Da una come lei ci si aspetta che almeno prenda la porta dall'interno dell'area, dopo un ottimo controllo che le aveva praticamente spalancato la porta.
(Dal 46') De Rita 6 - Più concreta rispetto alla compagna di squadra. Deve migliorare in fase di possesso.
Pleidrup 6,5 - Ottime letture difensive e una traversa con un mancino di prima intenzione da fuori area che grida vendetta.
Orsi 6 - Un paio di leggerezze (e non è la prima volta) che però non costano caro e non fanno correre pericoli ma fanno venire i brividi sulla schiena, per il resto se la cava fermando senza grossi affanni le attaccanti del Napoli.
Philtjens 6,5 - Buon lavoro in fase di spinta, mette un paio di cross interessanti non sfruttati però dalle compagne. Contiene bene le sue avversarie sulla fascia.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"
Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi
Sassuolo Femminile, incontro con l'AIA con focus sulle nuove regole
Fisher 5,5 - Non riesce a essere costante nel corso della partita. Va e viene, come una lampadina intermittente.
Missipo 6 - In fase di interdizione è sempre presente, recupera tanti palloni. Un po' insicura e imprecisa invece con il pallone tra i piedi ma prova comunque sufficiente.
Gallazzi 5,5 - Ritmi troppo lenti, il Napoli rintanato in difesa a costruire la vittoria sul gol del vantaggio dopo 2 minuti, ringrazia.
(Dal 62') Prugna 5,5 - Esclusa a sorpresa dalla formazione titolare, non riesce a imprimere la svolta alla partita.
Nocchi 5 - Oggetto misterioso dopo l'infortunio al crociato, parte titolare e agisce sulla fascia sinistra. Mossa a sorpresa che non si rivela azzeccata. Si vede troppo poco e non aggiunge quel quid in più che avrebbe potuto aggiungere con le sue qualità.
(Dal 62') Girotto 6 - Un paio di spunti e un colpo di testa alto.
Chmielinski 6 - Una delle poche a provarci con insistenza. Non sempre pulita e perfetta nelle giocate, trova alcuni guizzi che mettono in affanno la difesa avversaria.
(Dal 75') Sabatino S.v.
Clelland 5 - Sassuolo Clelland-dipendente? Si spegne lei e la squadra non gira. Reduce da due grandi gol e dopo aver partecipato a nove gol nelle ultime otto presenze in Serie A, la scozzese stecca la partita. Nervosa, poco lucida e poco propositiva, non riesce in alcun modo a lasciare il segno. E la squadra va in sofferenza.
(Dal 75') Monterubbiano S.v.